Camilla Mendini è una vera e propria celebrità tra gli appassionati di slow fashion: tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Carotilla – come si chiama sui social – è la prima green influncer italiana a trattare sui social le tematiche di slow fashion, economia circolare e zero waste. Individuata da Vogue come la versione nostrana di Greta Thunberg, Camilla Mendini si è avvicinata al tema della sostenibilità dapprima come consumatrice. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

La biografia e la carriera di Camilla Mendini

Originaria di Milano, dove si è laureata in Communication Design al Politecnico, Camilla Mendini si è trasferita negli Stati Uniti nel 2015: ha vissuto prima a New York, poi nel 2020 è andata a vivere in Florida.

Graphic e fashion designer, ha iniziato ad occuparsi di slow fashion, economia circolare e zero waste nel 2016 diventando la prima green influencer italiana a trattare questi argomenti su Instagram e YouTube.

Ha fondato Amorilla, marchio di abbigliamento basato su principi di sostenibilità ed etica, e nel 2020 ha dato vita a carotilla.com, piattaforma che contiene approfondimenti su tematiche riguardanti la sostenibilità con un e-commerce dove trovare prodotti beauty sostenibili e zero waste, o articoli artigianali creati da realtà italiane.

Nel 2019 ha ricevuto la menzione speciale come Green Influencer nella sezione Lifestyle in occasione della prima edizione dei Top Italian Green Influencers organizzata da Green Style.

È stata inserita da Vogue nella lista italiana di attiviste ambientali da seguire su Instagram, insieme a Greta Thunberg, e nel 2020 ha ricevuto nuovamente il titolo di Top green Influencer, secondo la classifica stilata dall’Osservatorio Alkemy – Il Sole 24 Ore.

Ha scritto il libro (Im)perfetto sostenibile.

La vita privata di Camilla Mendini

Molto riservata sulla sua vita privata, Camilla Mendini ha condiviso alcuni scatti social che la mostrano con il compagno e i due figli. Non si conoscono, però, i loro nomi.

3 curiosità su Camilla Mendini

– Si è avvicinata alla moda sostenibile grazie ad alcuni libri e documentari

– Ha creato hashtag che rappresentano il suo impegno nella tematica della sostenibilità come #5minshower o #1dress7days

– Su Instagram è seguita da migliaia di follower

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2023 14:52


Chi sono le figlie di Charlize Theron? Tutto su Jackson e August

Chi è Erminio Azzaro, marito di Sara Simeoni