Chi è Bruno Arena dei Fichi d'India: vita privata del comico

Bruno Arena: tutto quello che c’è da sapere sul comico de I Fichi d’India

Bruno Arena, comico e cabarettista, del duo I Fichi d’India in coppia con Max Cavallari ha segnato un’epoca della comicità in Italia.

Con l’amico e collega Max Cavallari ha dato vita a uno dei due comici più amati del piccolo schermo, i Fichi d’India. Stiamo parlando di Bruno Arena, attore e cabarettista che nel 2013 è stato colpito da un aneurisma cerebrale. Nel 2020 la lieta novella per tutti i fan, Arena è tornato a recitare al cinema e sarà tra i protagonisti della pellicola da titolo Uno di noi.

Chi è Bruno Arena (e dove abita)

Classe 1947, Bruno Arena è nato a Milano, dove vive e lavora, il 12 gennaio sotto il segno del Capricorno. Prima di intraprendere la strada della recitazione e dello spettacolo, inoltre, Arena aveva altri progetti per la sua vita professionale.

Durante gli anni del liceo, inoltre, Bruno aveva in mente di voler diventare un insegnante di educazione fisica e con un diploma da liceo artistico in tasca ha scelto di iscriversi all’ISEF di Milano.

Bruno Arena
Bruno Arena

Bruno Arena: l’incidente

Il 1984 rappresenta un anno davvero importante per Bruno che a causa di un grave incidente automobilistico è stato costretto a sottoporsi a diversi interventi chirurgici. C’è voluto un po’ di tempo per riprendersi, non solo fisicamente ma anche psicologicamente e in questo ha giocato un ruolo importante l’amicizia con Max Cavallari.

Nel 1988, infatti, hanno deciso di metter su il duo de I Fichi d’India che li porterà fino al palco di Zelig dove hanno conquistato la popolarità e il successo.

Sui guadagni di Bruno Arena, però, non abbiamo alcuna informazione.

La storia d’amore tra Bruno Arena e Rosanna Marrone

Un amore lungo più di trent’anni. Bruno, infatti, è sposato da tantissimo tempo con Rosanna, detta Rosy con cui è diventato padre anche di un figlio di nome Gianluca. Da sempre, però, Arena ha sempre preferito che la sua sfera sentimentale restasse privata, anche se dopo l’incidente del marito, proprio Rosy ha preso in mano le redini della famiglia.

Chi è Rosanna Marrone, la moglie di Bruno Arena

Non appartiene al mondo dello spettacolo anche se lo frequenta da sempre: ecco chi è Rosanna Marrone, da tutti conosciuta semplicemente come Rosy.

La moglie di Arena, inoltre, ha pubblicato anche un libro, dal titolo Domani ti porto al mare, in cui ha deciso di mettere nero su bianco quanto è successo al marito e sul modo in cui, entrambi, hanno deciso di affrontare la situazione.

3 curiosità su Bruno Arena

-Non possiede alcun account social, ma da quello Instagram del figlio Gianluca è possibile vedere qualche sua foto.

-Bruno ha un rapporto splendido con il figlio Gianluca.

-Gli piace lo sport e spesso va a vedere le partite di rugby di suo figlio.

ultimo aggiornamento: 16-01-2020

X