È noto al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo nella celebre serie Netflix, ma cosa dire di Brett Gelman oltre questo successo? Ecco la sua storia…

Dal suo ingresso nel cast di Stranger Things, Brett Gelman ha incassato un bacino di consensi sempre più ampio, complice proprio il suo ruolo di Murray Bauman. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto oltre questo traguardo fondamentale della sua carriera, a partire dalla sua biografia.

Chi è Brett Gelman e dove vive?

Brett Gelman è nato a Highland Park (Illinois) il 6 ottobre 1976, segno zodiacale Bilancia. Vive a Los Angeles, cuore pulsante della sua carriera di attore. Noto come comico, è diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato i ruoli di Brett Mobley nella serie tv Eagleheart e di Murray Bauman in Stranger Things.

Brett Gelman
Fonte foto: https://www.instagram.com/brettgelman/

Cresciuto nel cuor di Chicago, vi ha trascorso l’intera infanzia prima di partire per un viaggio di sola andata verso il successo nel mondo della recitazione. Concluso il liceo si è spostato a Winston-Salem (Carolina del Nord) e poi a New York, dove si è formato ufficialmente come attore appena conclusi gli studi presso la University of North Carolina School of the Arts…

Il grande pubblico lo ha visto anche sul set di Twin Peaks, e non tutti sanno che ha iniziato la sua avventura nella Grande Mela insieme a un amico e compagno di scuola, poi collega. Di chi si tratta? Stiamo parlando di Jon Daly, che ricorderete nei panni dell’agente Filippo in Zoolander 2!

La vita privata di Brett Gelman

Nella vita privata della star di Stranger Things c’è anzitutto il capitolo delle nozze con Janicza Michelle Bravo Ford. Scrittrice, regista e fotografa, nata a New York nel 1981, ha sposato l’attore nel 2015 ed è stata sua moglie fino al 2019.

Archiviati i 4 anni di matrimonio, Brett Gelman ha iniziato una storia d’amore con la nuova compagna, Ari, cantante e modella a cui ha dedicato un dolcissimo post in occasione del loro primo anniversario di coppia, il 3 dicembre 2020.

Atre 4 cose da sapere su Brett Gelman

– Il suo nome completo è Brett Clifford Gelman.

– Durante la sua carriera anche il ruolo di doppiatore (come in alcuni episodi di American Dad!, tra il 2016 e il 2018.

– Ha recitato con Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher e Céline Sallette nel primo film di Ginevra Elkann, intitolato Magari, le cui riprese risalgono al 2019.

– Ha una sorella minore che lavora come logopedista, e suo padre era un commerciante nel settore della fotografia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/brettgelman/


Madalina Ghenea: chi è la bellissima modella e attrice

Chi è Gabriele Schembari, il fidanzato di Alessia Ventura