Brenda Lee è una cantante che ha interpretato alcuni brani di fama mondiale. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Brenda Lee è una cantante che ha raggiunto enorme successo tra gli anni ’50 e ’60 e che, nel 2023, è tornata ad occupare il podio di “regina del natale” con il suo singolo natalizio Rockin’ Around the Christmas Tree, che ha superato nelle classifiche anche i successi più famosi di Mariah Carey. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Brenda Lee
Brenda Lee

Chi è Brenda Lee: la carriera

Nata ad Atlanta (in Georgia) l’11 dicembre 1944 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Brenda Lee è una cantante che ha raggiunto la celebrità tra gli anni ’50 e ’60. A soli 13 anni ha inciso il successo Dynamite, che l’ha resa nota al grande pubblico con lo pseudonimo Little Miss Dynamite. A seguire ha inciso numerosi brani che l’hanno resa famosa in tutto il mondo: tra questi la canzone natalizia Rockin’ Around the Christmas Tree e I’m Sorry (che hanno raggiunto la prima posizione della classifica Billboard Hot 100). Nel corso della sua carriera ha inciso in tutto 60 album.

Nel 2023 il suo singolo Rockin’ Around the Christmas Tree è entrata nella posizione numero 1 nella classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti (superando alcuni dei successi della regina incontrastata del Natale, Mariah Carey).

Non si conoscono ulteriori informazioni sulla carriera e sulla formazione di Brenda Lee, che è nota soprattuto da parte del pubblico statunitense.

Brenda Lee: la vita privata

Dal 1963 la cantante è stata sposata con Ronnie Shacklett. I due hanno avuto insieme due figlie: Julie e Jolie. Non sono note ulteriori informazioni sul marito della cantante o sulla loro vita privata, e i due hanno sempre condotto la loro vita nel massimo riserbo. Non è dato sapere dove Brenda Lee abiti o a quanto ammonti il suo patrimonio.

Brenda Lee: le curiosità

– Ha cantato alcune delle sue più famose canzoni durante un volo della Southwest, e il video ha presto fatto il giro del mondo.

– Sui social condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e al suo amore per la musica.

– Il suo successo Rockin’ Around the Christmas Tree era tornato in auge anche negli anni ’90, quando venne scelto per la colonna sonora del film Mamma ho perso l’aereo.

– Ha iniziato ad esibirsi musicalmente a soli 5 anni e sfondare nel mondo della musica è sempre stato il suo più grande sogno.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2023 16:49


4 curiosità su Marisa Passera: la carriera, l’amore e la vita privata

Chi è Michela Ponzani, storica, saggista e conduttrice televisiva italiana