Ecco chi è Bob Odenkirk: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attore di Better Call Saul.

Per gli appassionati di serie TV, Bob Odenkirk è Saul Goodman, uno dei personaggi principali di Breaking Bad ma è anche il protagonista principale di Better Call Saul, la serie TV spinoff proprio di Breaking Bad. L’attore è però anche un comico di grande successo negli Stati Uniti oltre che pluripremiato sceneggiatore e produttore televisivo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Bob Odenkirk: la biografia

Bob Odenkirk è anto a Berwyn, in Illinois, il 22 ottobre del 1962 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). La sua è una famiglia molto numerosa, ha infatti sei tra fratelli e sorelle e con loro, oltre che con i suoi genitori, è cresciuto a Naperville.

Better Call Saul
Fonte foto: https://www.facebook.com/BetterCallSaulAMC/

Ha frequentato la Southern Illinois University Carbondale e, proprio in quegli anni, ha iniziato a scrivere i suoi primi sketch per un programma radiofonica.

Nel 1987 è stato assunto come sceneggiatore per il celebre Saturday Night Live. Negli anni ’90 ha poi iniziato anche la sua carriera da attore recitando in un episodio della serie TV Pappa e ciccia e nel film Fusi di testa 2. Al cinema lo si è poi visto in film come Nebraska, The Disaster Artist, The Post e Piccole donne, in TV ha recitato in Fargo, Breaking Bad e Better Call Saul.

Proprio sul set di quest’ultima serie TV, nel luglio 2021, ha accusato un malore: un piccolo attacco di cuore.

Bob Odenkirk: la vita privata

Nel 1997 Bob Odenkirk si è sposato con la fidanzata, la produttrice Naomi Yomtov (su di lei non si hanno però molte informazioni). I due hanno avuto anche di figli: Nathan William, nato nel 1998, Erin Jane, nata nel 2000.

Bob Odenkirk, dove vive?

Bob Odenkirk abita, insieme alla propria famiglia, sulle colline di Hollywood in una villa del valore di 3,3 milioni di dollari. Non si hanno invece informazioni riguardo al suo patrimonio personale.

3 curiosità su Bob Odenkirk

Su Instagram ha oltre 260.000 follower.

– Non beve quasi mai alcolici.

– Ha vinto due Premi Emmy.

Fonte foto: https://www.facebook.com/BetterCallSaulAMC/

ultimo aggiornamento: 01-08-2021


Come l’Air Jordan è diventata una leggenda: storia, aneddoti e curiosità

Sangiovanni si veste da donna: “Non ci sono differenze tra uomini e donne”