Benedetta Balestri: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla moglie di Matteo Maffucci degli Zero Assoluto.

Imprenditrice di altissimo profilo, figlia d’arte e anche moglie di uno dei cantanti più amati in Italia, Matteo Maffucci, una delle metà degli Zero Assoluto. Questo e molto altro è Benedetta Balestri, co-founder di One Shot Group e persona di rara sensibilità. Lo dimostra anche la frase con cui si presenta su LinkedIn: “Credo nel talento e nel potere della gentilezza“. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Benedetta Balestri: la biografia

Non conosciamo la data di nascita di Benedetta Balestri. Sappiamo però che è nata nel 1993 e che è figlia di uno degli autori televisivi, ma anche conduttori, più amati degli Novanta, Marco Balestri. Non conosciamo però l’identità della madre e non sappiamo se abbia fratelli e sorelle.

Benedetta Balestri: la carriera

Dotata di un grande fiuto per i talenti, Benedetta ha iniziato fin da giovanissima a dare il proprio supporto ai principali creator digitali italiani. Grazie alle sue prime esperienze ha fondato, nel 2017, One Shot Group, insieme a Matteo Maffucci ed Eugenio Scotto. Attraverso questa agenzia di management e comunicazione ha potuto quindi continuare a lavorare con i maggiori talenti della Generazione Z, formando un roster di artisti del calibro di Elisa Maino, Paola Di Benedetto e Jody Cecchetto.

PAOLA DI BENEDETTO
PAOLA DI BENEDETTO

Fanno parte del gruppo One Shot anche StraEasy, focalizzata sullo sviluppo di strategie e creatività per aziende, Streamland, hub di produzione specializzato nello streaming, e Osa Lab, un’etichetta discografica.

Benedetta fa inoltre parte dell’agenzia Zenzero, che cura gli interessi del mondo del food, nata dalla joint venture con realtà importanti del settore come Giallo Zafferano. Dal 2023 è quindi impegnata, come volontaria, di Progetto Itaca, dedicato alla formazione dei creator digitali sui tempi più importanti legati alla salute mentale.

Insomma, come imprenditrice Benedetta si dà davvero molto da fare. Nonostante questo, non conosciamo i suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata di Benedetta Balestri

Non conosciamo la vita sentimentale di Benedetta, almeno per quanto riguarda il passato. Sappiamo però che ormai da molti anni fa coppia fissa con Matteo Maffucci, cantante degli Zero Assoluto. Quest’ultimo le ha chiesto la mano nel 2021 in maniera romantica, durante un viaggio a Parigi. E i due sono riusciti a convolare a nozze l’8 giugno 2024.

Il ‘sì’ è arrivato attraverso una cerimonia a Pavia, mentre i festeggiamenti sono stati effettuati in una splendida location a Borgo della Rocca. Conosciamo anche alcuni dettagli riguardanti il suo abito nuziale. L’imprenditrice ha puntato su un abito bianco tradizionale, modello a sirena con scollo a barca e spalle nude. Una creazione che porta una firma molto importante: quella di Vivienne Westwood.

Chi è Matteo Maffucci, il marito di Benedetta Balestri

Figlio di Mario Maffucci, storico dirigente Rai, Matteo è nato a Roma il 28 maggio 1978. Scrittore e imprenditore, co-fondatore con Benedetta del One Shot Group, è diventato famoso negli anni Duemila soprattutto come cantante. Matteo ha formato, infatti, con l’amico Thomas gli Zero Assoluto, in grado di lanciare hit come Semplicemente, Svegliarsi la mattina, Appena prima di partire e Per dimenticare.

Dopo aver vissuto a lungo a Roma, dal 2017 ha deciso di trasferirsi a Milano, in un momento in cui la sua carriera nel mondo della musica era in pausa, alla ricerca di nuovi stimoli. Oggi vive con la sua amata Benedetta proprio nel capoluogo lombardo.

4 curiosità su Benedetta Balestri

– Non tutti lo sanno, ma Benedetta ha un background artistico: ha studiato pianoforte e danza e avrebbe voluto diventare probabilmente una ballerina o una musicista.

– Per quanto riguarda i suoi titoli di studio, sappiamo che ha una laurea alla Bocconi in Economia.

– Ama gli animali e ha uno splendido cane.

– Ovviamente Benedetta Balestri è molto attiva sui social, e non solo su LinkedIn. Ha un account di grande successo su Instagram.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2024 11:30


Chi è Alberta Santuccio, schermitrice protagonista ai Giochi olimpici di Parigi

Chi sono Martina e Raul, coppia di Temptation Island 2024