Per prepararsi al meglio per il film House of Gucci, Lady Gaga ha voluto un’acting coach italiana. Ed è proprio lei, Beatrice Pelliccia, ad aver aiutato la star a calarsi nei panni del suo personaggio sul set…

Insegnante di recitazione, attrice e acting coach di Lady Gaga in House of Gucci, Beatrice Pelliccia è la donna che ha permesso alla popstar Stefani Germanotta di calarsi nei panni di Patrizia Reggiani e imparare ogni sfumatura dell’accento italiano e delle sue regole. La cantante l’ha ringraziata pubblicamente nel salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa, e tanti si sono chiesti chi sia davvero l’acclamata spalla dell’artista nella pellicola di Ridley Scott. Scopriamo tutto quello che è emerso sulla sua storia, tra biografia e curiosità…

Chi è Beatrice Pelliccia e dove vive?

Originaria di San Salvo (Chieti), Beatrice Pelliccia si è trasferita a Vasto, nella stessa provincia abruzzese, dove ha studiato al Liceo Scientifico e, concluse le superiori, ha deciso di andare a vivere a Roma per studiare recitazione. Così ha conosciuto la celebre attrice, regista e produttrice Susan Batson, e nel 2017 è partita alla volta degli Stati Uniti, precisamente a New York, per studiare con lei.

Oggi si divide tra la Capitale e la Grande Mela ed è diventata una attrice lei stessa, ma non solo: affermata acting coach, è stata la guida di Lady Gaga sul set, scelta per aiutare la star americana a calarsi nei panni di Patrizia Reggiani nella pellicola di Ridley Scott House of Gucci. Lady Germanotta, sebbene non fosse famosa e non si fossero mai viste prima, le avrebbe dato fiducia fin dal primo incontro. Il resto è storia di un sodalizio straordinario davanti e oltre la macchina da presa, al lavoro fianco a fianco per 9 lunghi mesi…

Lady Gaga l’ha apprezzata così tanto da dedicarle un ringraziamento speciale durante la sua ospitata a Che tempo che fa, da Fabio Fazio: “Scusa – ha detto la cantante, interrompendo il conduttore –, devo ringraziare Beatrice Pelliccia, che è stata la mia insegnante per la voce, per l’italiano, per l’accento… e poi Susan Batson, mi hanno aiutato tantissimo…“.

La vita privata di Beatrice Pelliccia

Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce nulla. Non sappiamo se abbia una storia d’amore in corso o se sia single, e non sembrano emergere particolari dettagli sulla sua esistenza al di là dei riflettori puntati sulla sua carriera nel mondo della recitazione e della formazione dedicata alla galassia attoriale, tra cinema e teatro…

Altre 4 cose da sapere su Beatrice Pelliccia

– Ha recitato nei panni di Amy Winehouse in un suo one woman show.

– Ha un profilo Instagram in cui condivide contenuti legati alla sua attività sul set e non…

– Tiene corsi di formazione per attori.

– A Repubblica ha svelato un “segreto” sul suo primo incontro con Lady Gaga in vista del suo ruolo di coach di italiano per la star in House of Gucci: “Le ho fatto leggere il primo canto dell’Inferno di Dante, ho pensato: ‘Ok, partiamo da lì’“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/beatrixx__/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-12-2021


Iris Law: chi è la splendida figlia di Jude Law in tutto e per tutto identica a lui

Benjamin Clementine: scopri tutti i segreti del super ospite di X Factor!