È la moglie del volto storico dei Pooh, Red Canzian, e intorno a lei si è coagulata la curiosità di tanti. Donna mite e riservata, ecco chi è esattamente Beatrice Niederwieser.

Beatrice Niederwieser ha sposato Red Canzian, ex componente dei Pooh, ed è lei la vera musa ispiratrice dell’artista. Vi sveliamo di più sul suo conto, partendo dalla biografia e arrivando alle curiosità della sua esistenza…

Chi è Beatrice Niederwieser e dove vive?

È la moglie di Red Canzian e tanti si chiedono chi sia oltre le luci del successo di suo marito. Beatrice Niederwieser ha origini tedesche ma ha vissuto per tanti anni a Bolzano, ed è una donna molto riservata (al punto da risultare assente dalla galassia social).

Sappiamo che si è trasferita in una deliziosa villa affacciata sulle sponde del Sile, in provincia di Treviso, culla in cui è cresciuto proprio Red Canzian (precisamente a Sant’Elena di Silea) e dove vive tra natura e affetti.

Nonostante il successo planetario del suo amato sposo, lei è sempre rimasta attentamente al riparo dalle luci della ribalta e dal gossip, occupandosi del suo amore, della famiglia e… di musica!

Red Canzian
Red Canzian

Beatrice Niederwieser e Red Canzian

Bea Niederwieser ha sposato Red Canzian nel 2000, e dal loro matrimonio non sono nati figli. Entrambi, però, erano già genitori: l’artista papà di Chiara Canzian, nata nel 1989 dalle sue prime nozze con Delia Gualtiero, lei madre di Philipp Mersa (classe 1982) nato dalla sua precedente unione e batterista di successo noto con il nome d’arte Phil Mer.

La loro è una solida famiglia allargata e la scintilla d’amore è arrivata 7 anni dopo il primo incontro del 1982 (anno in cui Red Canzian aspettava la sua prima figlia). Si erano conosciuti in maniera casuale a Corvara, tramite alcuni amici, durante una gita in montagna.

Altre 3 cose da sapere su Beatrice Niederwieser

Beatrix Niederwieser è il suo nome originario, nota come Beatrice o più semplicemente come “Bea”, come la chiama il marito.

– Non solo musa ispiratrice di Canzian ma anche sua prima e insostituibile critica: lui le fa ascoltare tutti i brani in anteprima per avere consigli e pareri.

– Non tutti lo sanno, ma la moglie dell’ex Pooh è diplomata in pianoforte e di musica se ne intende parecchio…

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-07-2020


Chiara Canzian: 5 imperdibili curiosità sulla figlia di Red Canzian

Chi è Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1 vittima di due gravi incidenti