Proviamo a conoscere meglio Barbascura. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sullo youtuber concorrente di Pechino Express 2022.

Il suo nome d’arte è Barbascura e si è affermato nel mondo del web nelle vesti di youtuber e divulgatore scientifico. E’ salito poi, anche alla ribalta del piccolo schermo quando è entrato a far parte del cast dei concorrenti del reality show, Pechino Express 2022 condotto da Costantino della Gherardesca. Proviamo allora a conoscerlo meglio: scopriamo chi è davvero Barbascura e cosa fa nella vita privata.

Chi è Barbascura

Barbascura è lo pseudonimo con il quale si è fatto conoscere al grande pubblico prima del web e poi della tv. Non si conosce il suo nome di battesimo e lui non lo ha mai rivelato. Sappiamo però che ha conseguito una laurea in chimica organico, un dottorato in chimica verde e sintesi di materiali da fonti rinnovabili ed ha anche lavorato nelle città di Parigi e di Dublino.

Appassionato da sempre al mondo del web, ha iniziato per gioco (nel 2014) a divulgare in rete contenuti prima sulle serie tv e poi di carattere scientifico divenendo in brevissimo tempo virale. Nel 2016 è nata così la rubrica dal nome “scienza brutta” e dove lo youtuber si occupa prevalentemente del mondo animale.

Barbascura, vita privata

Nonostante non sia noto il suo nome di battesimo né la sua data di nascita, pare invece, che dal punto di vista sentimentale, Barbascura non sia più single. I ben informati lo vogliono infatti, legato da tempo ad una collega. Una divulgatrice scientifica che si occupa di benessere ed alimentazione ma in realtà non è mai arrivata una conferma ufficiale da parte dello youtuber.

Barbascura, 3 curiosità

-Nel 2020 ha pubblicato un libro intitolato, Il genio non esiste.

-E presente sui social anche con un account su Instagram.

-Adora gli animali e in particolare i gatti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2022 22:43


Conosci il figlio di Ciro Ferrara? Chi è Giovambattista, nel cast di Pechino Express 2022

Che fine ha fatto Marianella Bargilli: la liaison con Argentero, il teatro e la vita privata