È una delle giornaliste più affermate e amate della televisione italiana, ma chi è Barbara Carfagna oltre il piccolo schermo? Vi sveliamo la sua storia…

Barbara Carfagna, giornalista Tg1 famosa e apprezzata nel suo settore, è una donna in carriera nel mondo della televisione. Partiamo alla scoperta della sua biografia e dei grandi traguardi che la costellano.

Chi è Barbara Carfagna e dove vive?

Barbara Carfagna è nata a Roma, città dove vive, il 6 maggio 1969 sotto il segno del Toro. È una delle più amate telegiornaliste italiane, conduttrice e autrice Rai oltre che firma di brillanti reportage da tutto il mondo. È uno dei volti più affermati del servizio pubblico, in prima linea a TV7 e Speciale Tg1 ma anche al timone di Codice. La vita è digitale, trasmissione di successo in seconda serata.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Barbara Carfagna
Fonte foto: https://www.instagram.com/barbaracarfagna/?hl=it

Cura approfondimenti su politiche digitali, economia, finanza e cybersecurity, e non tutti sanno che è figlia di Carlo Carfagna, chitarrista da cui ha ereditato una grande passione per la musica

La vita privata di Barbara Carfagna

Su Instagram, Barbara Carfagna condivide scatti della sua sfera professionale e qualche scorcio del suo vissuto lontano dalle telecamere, ma cosa si sa della sua vita privata? Nulla è dato sapere sull’argomento, che risulta terreno impenetrabile agli occhi dei curiosi. La giornalista, infatti, custodisce gelosamente i suoi affetti e non lascia trasparire alcun dettaglio sui suoi sentimenti…

9 curiosità su Barbara Carfagna

– Barbara Carfagna è anche docente universitaria alla Facoltà di Sociologia della Sapienza di Roma (dove si è laureata in Lettere).

– Per la Mondadori, ha curato gli ebook Democrazia digitale: la seconda fase (2018) e Rete di sicurezza: guida alla cybersecurity (2017).

– Su Instagram un curioso autoritratto di una sola riga che rimanda alla sua passione per la musica: “Violinista in una prima vita…”. Infatti ha studiato violino al Conservatorio “S.Cecilia” della Capitale per 10 anni (dall’età di 5 ha iniziato a studiare questo strumento) ed è stata anche corista

– Ha studiato lingua araba presso la moschea di Roma.

– Ha praticato kung fu shao lin con il maestro Nelson Tello.

– Ha inciso sigle di cartoni animati (in coro e come solista) con artisti del calibro di Sandra Mondaini, Renato Zero e Arbore!

– È entrata in Rai prima come membro dei cori di bambini di Nora Orlandi, poi nelle orchestre degli show di Baudo e infine… come giornalista! A Interviste Romane ha svelato il passaggio dalla musica ai notiziari: “Quando ho lasciato il violino, dopo aver visto la puntata di Mixer sul mostro di Rostov, decisi che avrei fatto la giornalista e avrei lavorato con Minoli. Dieci anni dopo ho realizzato quel sogno, e sono entrata nella redazione di Mixer“.

– Ha una sorella maggiore e non è parente della politica Mara Carfagna.

–Tra le sue passioni la lettura, i viaggi, i film e la neuroscienza.

Fonte foto: https://www.instagram.com/barbaracarfagna/?hl=it


Carlo Siano: dai videoclip con Malgioglio a Temptation Island. Ecco chi è

Dalla lite con Magalli al GF Vip, fino a Tv8: ecco chi è Adriana Volpe