Azzurra D’Arpa, ispettrice di casinò di professione, è stata scelta come concorrente di Masterchef Italia 10: ecco chi è.

Il suo lavoro la porta in giro per il mondo e non ha niente a che fare con la cucina, che però rappresenta per lei una vera e propria passione. Stiamo parlando di Azzurra D’Arpa, che di professione è un ispettore di casinò. La D’Arpa, inoltre, è riuscita a conquistare uno dei grembiuli bianchi di Masterchef Italia, il cooking show di Sky, riuscendo a sbalordire lo chef Giorgio Locatelli. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Azzurra D’Arpa

Classe 1983, Azzurra D’Arpa è originaria di Palermo, in Sicilia, anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Della sua infanzia e adolescenza non abbiamo alcuna informazione, sappiamo però cosa fa nella vita.

La sua esperienza lavorativa è iniziata come croupier fino a quando non è diventata uno dei supervisori dei casinò sulle navi da crociera. Non sappiamo, invece, da chi abbia ereditato la passione per la cucina, quello che è certo è che viaggiando così tanto i suoi piatti sono una contaminazione di gusti e sapori differenti.

La vita privata di Azzurra D’Arpa

Azzurra D’Arpa è fidanzata o sposata? In realtà non lo sappiamo dal momento che sui social posta sempre foto inerenti ai suoi piatti e alla sua partecipazione al programma Masterchef.

Non ci sono foto che possono farci pensare se il suo cuore batte per qualcuno oppure no. Sembra che al momento sia concentrata sul suo lavoro e sul suo amore per la cucina.

Nel corso di Masterchef ha raccontato di aver combattuto contro una brutta malattia per 2 anni.

3 curiosità su Azzurra D’Arpa

-Ama viaggiare e visitare posti sempre nuovi. Grazie al suo lavoro riesce a farlo.

-Ha ammesso che per lei la cucina non è una sola, ma il mondo intero per questo le piace sperimentare e mixare.

-Il suo sogno? Girare l’intera Europa con il food track.


Chi è Mattia Poggi: chef e conduttore televisivo

Linda Laura Sabbadini: dalla passione per la matematica all’Istat