Una giovane ragazza laureata e ricercatrice presso l’Università Internazionale Josai: Ayako di Takamado è la Principessa del Giappone che ha deciso di rinunciare al titolo per sposare un borghese. Scopriamo di più su di lei…

Lunghi capelli castani, occhi a mandorla e un sorriso coinvolgente: Ayako di Takamado è molto conosciuta in Giappone per il suo ruolo da Principessa. Un ruolo che ha deciso, però, di abbandonare dal momento in cui Ayako si è innamorata di un uomo borghese, Kei Moriya. Scopriamo di più sulla vita privata di Ayako di Takamado, sul suo matrimonio e alcune curiosità!

Ayako di Takamado, chi è la Principessa del Giappone?

Nasce a Tokyo, il 15 settembre 1990, sotto il segno della vergine. È la terza figlia del Principe Takamado, Norihito, e della Principessa Hisako: è, quindi, membro della famiglia imperiale del Giappone. Di religione Shintoista, la piccola Principessa inizia un percorso di studi presso l’istituto Gakushuin, una scuola privata realizzata per la corte imperiale. È proprio lì che Ayako conclude le elementari, le medie e le superiori, diplomandosi a fine percorso.

Ayako di Takamado e Kei Moriya
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheNetGroupSrl

Nel 2009 si iscrive all’università Internazionale Josai, dove si laurea 4 anni dopo nella facoltà di studi dei lavori sociali. Grazie ai suoi studi e alla sua bravura ottiene un posto nella scuola di specializzazione fino a conseguire un master in benessere sociale. Dopo aver concluso i suoi studi, diventa ricercatrice presso l’università che l’ha accolta per molti anni.

Grazie alla sua famiglia imperiale, sin da giovane ha l’opportunità di viaggiare spesso, anche durante l’anno scolastico. Ha modo di conoscere nuove culture, nuovi luoghi e nuove persone: proprio grazie a queste trasferte con la famiglia, viaggiare diventa una delle sue passioni. 

Il matrimonio di Ayako di Takamado, chi è il marito?

Si innamora follemente di un uomo molto lontano dalla sua famiglia: Kei Moriya, un uomo d’affari dipendente della società di spedizioni Nippon Yusen. Ha dichiarato ai giornali giapponesi di essere innamorata di una persona molto simile a lei, infatti entrambi hanno molte passioni in comune, come quella del viaggio e dello sport. Si sono sposati nel Santuario Meiji di Tokyo il 29 ottobre 2018 e da quel momento Ayako diventa a tutti gli effetti una borghese.

3 curiosità su Ayako di Takamado

-Ha ottenuto 107 milioni di yen (800.000 mila euro) per il suo matrimonio dal Consiglio economico della Casa Imperiale giapponese. Una specie di “indennità” per aver rinunciato al suo status reale.

-Non è l’unica ad aver rinunciato al suo ruolo da Principessa: anche la sorella, Noriko, negli anni precedenti ha sposato un uomo borghese.

-Ha perso il padre all’età di 12 anni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheNetGroupSrl

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Ayako di Takamado curiosità famiglia imperiale giappone people

ultimo aggiornamento: 29-10-2018


Chi è Marina Nalesso, la giornalista che ha scatenato la polemica con il suo look

Paura per Gemma Galgani: “Ha avuto una crisi…”