Tutto quello che non sai su Avril Lavigne: dalla carriera alla vita privata e la malattia che l’ha costretta a ritirarsi dalla musica per alcuni anni!

Da Complicated e What The Hell a tanti altri brani di successo: Avril Lavigne è la famosissima cantante canadese che ha conquistato il mondo della musica a soli 18 anni. Non solo ha pubblicato numerosi album e singoli di successo, ma nel corso della sua carriera ha anche intrapreso numerosi progetti incredibili. Ma che fine ha fatto Avril Lavigne e qual è il motivo della sua pausa dalla carriera? Ripercorriamo insieme la sua vita lavorativa e privata!

Chi è Avril Lavigne: la biografia

Classe 1984, Avril Lavigne nasce a Belleville, in Canada, il 27 settembre, sotto il segno zodiacale della Bilancia. È figlia di Jean Claude, un uomo francese, e di Judith Loshaw, una casalinga. Trascorre l’infanzia a Napanee circondata dall’affetto della sua famiglia e dei suoi due fratelli.

Avril Lavigne
Avril Lavigne

La giovane ragazza canadese riceve la sua prima chitarra all’età di 11 anni e, grazie anche al coro della chiesa, nasce in lei una profonda passione per la musica. Per raggiungere i suoi obiettivi, all’età di 16 anni vola a New York: la fortuna è dalla sua parte, infatti riesce ad ottenere il suo primo contratto discografico.

Siamo nel 2002 quando Avril pubblica il suo primo album, Let Go, con cui raggiunge immediatamente un successo inaspettato. Da quel momento in poi, la cantante canadese diventa famosa a livello mondiale e pubblica, nel corso degli anni, diversi album.

Il ritiro dalla musica, la malattia e il ritorno di Avril Lavigne

Nonostante il clamoroso successo grazie al suo album e ad altri suoi progetti lavorativi, Avril Lavigne è costretta a ritirarsi dalla musica per un problema di salute. Nel 2015, tramite un’intervista rilasciata a People Magazine, dichiara di aver contratto la malattia di Lyme. Una malattia che l’ha costretta a rimanere a letto per cinque lunghi mesi.

Dopo alcuni anni di assenza, quindi, la cantante annuncia il suo ritorno con un nuovo album, Head Above Water. Nell’autunno inverno 2019-2020 parte per un lungo tour in tutto il mondo!

La vita privata di Avril Lavigne

La cantante ha avuto una vita sentimentale abbastanza movimentata. Inizialmente, è stata sposata con il leader dei Sum 41, ovvero Deryck Whibley; nel 2013 convola nuovamente a nozze con Chad Kroeger, il cantante dei Nickelback, con cui divorzia due anni dopo.

Nel 2018 viene nuovamente avvistata in dolce compagnia: a quanto pare, la cantante avrebbe ritrovato l’amore in Philip Sarofim, ovvero un miliardario texano del settore petrolifero.

Dei suoi guadagni non abbiamo alcun tipo di informazione, tanto meno del suo luogo di residenza.

Chi è Phillip Sarofim, il compagno di Avril Lavigne?

Classe 1986, Phillip Sarofim è nato il 29 aprile, sotto il segno zodiacale del Toro, a Houston. È figlio di Fayez Shalaby Sarofim, ovvero un noto imprenditore, e di Linda Hicks Saroim Lowe. Nella vita è un noto imprenditore ed è anche CEO dell’azienda da lui fondata. Prima di incontrare Avril, è stato sposato con Lori Krohn, conosciuta per essere la figlia di Susan Krohn, un’imprenditrice americana.

9 curiosità su Avril Lavigne

-La sua famiglia ha origini inglesi, irlandesi, scozzesi e francesi.

-Nel 2007 è stata accusata di plagio dal gruppo musicale americano The Rubinoos: i componenti erano convinti che la canzone Girlfriend fosse simile al loro brano I wanna be your boyfriend.

-I genitori della cantante canadese hanno divorziato nel 2003.

-Nel corso della sua carriera ha anche lanciato tre profumi: il primo nel 2009, Black star, il secondo nel 2010, Forbidden Rose, e il terzo nel 2011, Wild Rose.

-In passato ha anche lanciato una linea di abbigliamento per teenager Abbey Dawn.

-Ha scritto la canzone della colonna sonora di Alice In Wonderland, il film uscito nelle sale cinematografiche nel 2010.

-La cantante è stata testimonial di diversi brand, tra cui Chanel e Canon.

-Nel 2012 ha anche pubblicato una sua linea di smalti adesivi con Sally Hansen.

-Il suo profilo Instagram vanta milioni di seguaci!

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Avril Lavigne

ultimo aggiornamento: 22-10-2019


Elizabeth Warren, la senatrice americana e la sua infanzia difficile

Alice Pagani: scopri tutte le curiosità sull’attrice di Baby