Aurora Galli è una delle stelle azzurre del calcio italiano: scopriamo tutte le curiosità sulla sua straordinaria avventura!

Calciatrice di grandissimo spessore, stella della Nazionale femminile e centrocampista della Juventus: è con queste credenziali che Aurora Galli ha partecipato ai Mondiali 2019 in Francia. Ma cosa sappiamo di lei al di fuori del campo di calcio? Partiamo dalla biografia per tracciare un ritratto completo della sua identità.

Chi è Aurora Galli?

Aurora Galli è nata a Milano, sotto il segno del Sagittario, il 13 dicembre 1996. Ha tirato i primi calci al pallone all’età di 4 anni, ed è stato subito amore eterno!

Ha esordito nella formazione miste della Pro Vigevano, dove ha appreso le principali nozioni del gioco del calcio e ha iniziato a credere davvero nelle sue strabilianti potenzialità. A 11 anni il passaggio al Garlasco, poi il debutto sfavillante nell’Inter Milano!

Nel 2013 è passata alla Torres, per poi debuttare in UEFA Women’s Champions League. Quattro anni dopo, il fortunato passaggio alla Juventus Women… fino al sogno azzurro nella Nazionale femminile!

AURORA GALLI
AURORA GALLI

La famiglia di Aurora Galli

Aurora Galli è cresciuta in provincia di Pavia, a Tromello, con i genitori, il fratello e la sorella (a cui è legatissima). Sono stati loro ad averle dato impulso e supporto nell’inseguire i suoi sogni nello sport.

Proprio ai suoi adorati fratelli ha dedicato un post su Instagram dopo il match dei Mondiali 2019 che l’ha vista poi segnare un gol pesantissimo, con l’Italia di Milena Bertolini, che ha portato le azzurre ai quarti di finale!

La vita privata di Aurora Galli

Non sappiamo nulla della vita privata della giocatrice, anche perché è una donna molto riservata. Se sia fidanzata o no è una domanda destinata a restare senza risposta vista anche l’assenza di riferimenti sui social.

Su Instagram tantissimi scatti della sua quotidianità e della sua attività agonistica, compreso un simpaticissimo scatto (con tanto di dedica dolcissima) insieme all’adorata mamma!

5 curiosità su Aurora Galli

-Il suo soprannome è ‘Yaya’, e tutti la chiamano così (da parenti agli amici, passando per i compagni di squadra).

-Con la Juventus Women ha indossato la maglia numero 4, mentre è la 19 quella assegnatale in Nazionale.

-È stata la prima calciatrice a firmare un contratto sponsor con Lotto Sport Italia.

-È appassionata di sport (e ovviamente soprattutto di calcio) ed è tifosa dell’Inter!

-Pirlo e Gattuso sono i suoi due idoli, fonte di ispirazione in campo…


Pamela Anderson: tutti i gossip e gli scandali della bagnina più famosa della tv

Beppe Convertini: il passato da modello e lo stretto legame con la mamma