Chi è Antonio Saccinto, il personal trainer di Stefano Accorsi

Chi è Antonio Saccinto, il personal trainer di Stefano Accorsi

Antonio Saccinto: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul personal trainer che segue l’attore Stefano Accorsi.

Il segreto della forma fisica smagliante di Stefano Accorsi, attore classe 1971, è sicuramente la sua attenzione alla salute e all’alimentazione, ma anche un percorso di allenamenti curato in maniera meticolosa dal suo personal trainer, Antonio Saccinto. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata del noto coach milanese.

Antonio Saccinto: la biografia

Non conosciamo molti dettagli biografici su Antonio Saccinto. Sappiamo che ha origini milanesi, ma non sappiamo quale sia la sua data di nascita e il suo segno zodiacale. Non abbiamo nemmeno informazioni sulla sua famiglia, non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle.

palestra – www.donnaglamour.it

Antonio Saccinto: la carriera

Se i dati biografici su Saccinto a nostra disposizione non sono molti, diverso è il discorso per quanto riguarda il suo percorso professionale. Antonio comincia la sua carriera come personal trainer alla fine degli anni Novanta all’interno di alcuni centri fitness lombardi.

Diventato rapidamente uno dei massimi esperti in Italia, specialmente in alcuni campi, come l’allenamento funzionale, oltre a formare istruttori in tutta la penisola è anche specializzato nella preparazione di atleti per sport da combattimento. Dal 2005 è anche preparatore fisico degli acrobati e ballerini della Compagnia Kataklò Athletic Dance, oltre che docente di corpo a corpo per gli allievi di Accademia Kataklò.

Nel corso della sua carriera agonistica, tra l’altro, ha partecipato a competizioni di lotta greco-romana, powerlifting, weightlifting, kettlebell e così via. Nel 2017 ha gareggiato nella Maratona di New York e da quel momento si è interessato al mondo Ironman, sfida che unisce diverse discipline, tra cui il nuoto.

Al di là di questi grandi traguardi a livello personale, è chiaro che la sua fama si è accresciuta anche al di là del suo settore specifico per essere diventato il personal trainer di Stefano Accorsi, attore tra i più amati in Italia.

Legati anche da una sincera amicizia, i due lavorano insieme da anni, e i risultati si vedono sul fisico invidiabile dello stesso attore. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Saccinto ha raccontato anche alcuni dettagli sul loro lavoro: “Lui è molto forte, solleva 140 chili di panca piana. (…) A volte ci chiediamo come saremo a 70 anni. Non si tratta di avere addominali scolpiti, si rischierebbe di essere ridicoli. L’obiettivo deve essere la longevità sana“.

Nella stessa intervista, il coach di Accorsi ha anche spiegato non solo quale sia la loro routine abituale, ma anche quanto sia importante avere un compagno con cui allenarsi duramente tutti i giorni, come stimolo per svegliarsi alle 5 del mattino e fare determinati sacrifici.

Ha sottolineato poi l’importanza del movimento e di una buona alimentazione (con qualche sacrificio, ma non in eccesso) e l’importanza di allenarsi non per avere degli addominali scolpiti, ma per guadagnare salute ed energia, considerando sempre che tutto parte dalla mente, e non dal corpo.

Al di là di questi dettagli sul suo percorso professionale, non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni attuali e sul suo patrimonio personale.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Antonio, sappiamo che vive a Milano e che è sposato con Laura Martinelli. dalla loro unione è nata una figlia, Giorgia, il 15 settembre 2017 sotto il segno della Vergine.

4 curiosità su Antonio Saccinto

– Ha studiato nello Utah per specializzarsi nell’utilizzo del kettlebell, diventando uno dei massimi esperti in Italia. Negli Stati Uniti ha conseguito anche la certificazione come preparatore di allenamento funzionale.

– Oltre che Accorsi, segue anche altri vip, tra cui Miriam Leone.

– Ama viaggiare con la famiglia e mettersi alla prova in varie competizioni sportive.

– Sui social network è presente con un account su Instagram, un profilo su Facebook e anche un profilo su LinkedIn.