Chi è Antonio Giuliani: biografia, vita privata e curiosità sul comico

Antonio Giuliani: tutte le curiosità sul muratore diventato una star!

Antonio Giuliani è uno dei comici più affermati sulle scene nazionali. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, compresa la sua sfumatura più riservata…

Attore comico di grande spessore, Antonio Giuliani è cresciuto nel quartiere di Primavalle, a Roma. Di lui sappiamo tante cose, che forse a molti di voi saranno sfuggite. Vi portiamo a spasso nella sua biografia e nella sua vita privata, iniziando col dirvi che non ha un profilo Instagram ma un account Facebook e un sito ufficiale in cui sono tantissime le cose da vedere su di lui!

Chi è Antonio Giuliani?

Nato a Roma l’11 gennaio 1967, il comico Antonio Giuliani è del segno del Capricorno. L’attore ha origini abruzzesi, e nel suo passato c’è un lavoro come muratore! La sua carriera ha visto l’alba in alcuni programmi per talenti emergenti, poi l’inarrestabile (e meritata) ascesa in vetta al successo.

Antonio Giuliani
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Antonio-Giuliani-181553058554893/

Nel 1991 ha partecipato a Stasera mi butto, e nel 1997 ha vinto una puntata dello show Gran Caffè. Le sue performance sono state presenza fissa in molti locali della movida notturna romana, poco prima dell’esordio nella compagnia del Bagaglino…Non solo teatro ma anche ruoli come attore in alcuni film del regista Pier Francesco Pingitore.

Tra il 2000 e il 2001 ha conquistato la fama nazionale con La sai l’ultima?. Ma nel curriculum artistico di Giuliani c’è posto anche per le fiction: nel 2006 era nel cast de L’onore e il rispetto (con Gabriel Garko e Giancarlo Giannini…).

Antonio Giuliani: vita privata

Sappiamo poco della vita privata del comico, quanto basta per dirvi che è un uomo felicemente sposato a cui non sono mancate alcune piccole insidie del destino. Nel 2016, infatti, è stato colto da un malore che ha spaventato i fan e i colleghi, oltre che la sua adorata famiglia. A smentire la notizia che si trattasse di un infarto ci ha pensato la moglie Alessia, con un post sui social…

Ciao!Innanzitutto vorrei ringraziare tutti quelli (e siete stati veramente tantissimi ) che in qualche modo si sono…

Pubblicato da Antonio Giuliani su Giovedì 7 aprile 2016

Tra le tante cose legate alle sue origini, sappiamo che è una sorta di ‘nipote d’arte’. Il nonno materno di Antonio Giuliani, infatti, ha fatto la comparsa nel Marchese del Grillo di Alberto Sordi!

Chi è la moglie di Antonio Giuliani, Alessia?

Le informazioni sulla moglie di Antonio Giuliani, Alessia, sono quasi nulle, in quanto la coppia tiene alla sua privacy in maniera particolare: non è presente sui social e non ha mai rilasciato interviste.

La coppia, però, ha avuto un figlio, nato nel 2008.

Antonio Giuliani: curiosità

– Antonoio Giuliani è anche un regista teatrale: il suo debutto risale al 2007, con lo spettacolo Il rosso e il nero…Ha ottenuto una parte anche nella serie televisiva Caterina e le sue figlie 3…Ma è anche il doppiatore del personaggio ‘Brick’, in A tutto reality, su K2.

– Per il suo impegno nel sociale, nel 2015 si è aggiudicato il premio SPQR nel corso dell’evento Sette Colli…Ama portare i regali di Natale ai piccoli pazienti negli ospedali di Roma!

– Sappiamo anche che da piccolo coltivava il grande sogno di diventare un calciatore professionista…

– Tra i suoi peggiori vizi, ai microfoni di IntervisteRomane, ha citato il fumo e il caffè. La sua paura più grande? Le malattie…

– Non ci sono informazioni sulla sua residenza né sul suo patrimonio.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Antonio-Giuliani-181553058554893/

ultimo aggiornamento: 23-09-2019

X