Aiello, cantante calabrese, è considerato un vero e proprio fenomeno. Uno dei suoi brani più famosi è proprio Arsenico, uscito nel 2019.

Uno dei suoi singoli di maggior successo è stato Arsenico, uscito nel 2019. Stiamo parlando di Aiello, cantante cosentino, che in pochissimo tempo ha scalato le classifiche di musica diventando un vero e proprio fenomeno, non solo tra i giovanissimi. Aiello, tra gli ospiti anche dell’edizione 2020 di Battiti Live, il programma musicale condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, non è solo un cantante ma anche un bravissimo musicista. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Aiello

Classe 1985, all’anagrafe il suo nome per esteso è Antonio Aiello, anche se tutti lo conoscono semplicemente per il cognome. Nato a Cosenza, in Calabri, il 26 luglio sotto il segno del Leone, Aiello fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per la musica e per il canto.

Aiello
Fonte foto: https://www.instagram.com/_aiello__/

All’età di 10 anni, inoltre, ha cominciato ad approcciarsi con lo studio del pianoforte e subito dopo ha deciso di imparare a suonare anche un altro strumento: il violino.

Solo nell’adolescenza, all’età di 16 anni, ha deciso di approcciarsi anche nello scrivere canzoni e non cantando più solo cover. La primissima apparizione, per Aiello, è giunta nel 2011 quando ha preso parte alle audizioni de il Festival di Sanremo, anche se non è riuscito a giungere alle fasi finali.

Il 2011, inoltre, è stato anche l’anno di Riparo, il suo primissimo singolo seguito da Come Stai e Arsenico, giunti però a distanza di sei anni. Tempo nel quale è anche volato in Australia dove ha trascorso del tempo.

La vita privata di Aiello

Aiello è fidanzato? Sembrerebbe proprio di no, almeno dando una rapida occhiata al suo account Instagram, dove ci sono davvero pochissime foto. Concentrato essenzialmente sulla sua musica, Aiello sembra che non abbia al momento nessuna partner al suo fianco.

4 curiosità su Aiello

-Gli artisti musicali a cui fa riferimento sono: Barry White, Stevie Wonder e Whitney Houston.

-Non tutti lo sanno ma Aiello, dopo il liceo, ha deciso di proseguire gli studi e ha conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Economia.

-Dei guadagni di Aiello non abbiamo alcuna informazione.

-Nel 2020, invece, è uscito Vienimi (a ballare), il cui videoclip ha deciso di girare interamente in Calabria.

Fonte foto: https://www.instagram.com/_aiello__/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


6 curiosità sul ‘Re dei tronisti’ Costantino Vitagliano: i tatuaggi, i gossip e la vita privata

Bar Refaeli, dal finto matrimonio all’arresto: le curiosità sulla top model