Chi è Antonia Fotaras, attrice della fiction Il nome della rosa

Dalla Grecia all’Italia, un talento internazionale: ecco la splendida Antonia Fotaras

Scopriamo chi è la bella Antonia Fotaras, conosciuta per il suo ruolo nella fiction italiana Il nome della rosa, tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco.

La sua fluente chioma di riccioli rossi non passa certo inosservata, per non parlare dei suoi profondi occhi azzurri, del color del mare. Antonia Fotaras è una bellezza davvero particolare, ma dietro il suo visino acqua e sapone c’è molto di più: è infatti una bravissima attrice, una modella affermata e un’atleta incredibile!

Chi è Antonia Fotaras

Nata a Roma il 10 settembre 1999, sotto il segno zodiacale della Vergine, Antonia Fotaras è di origini greche. Prima di debuttare nel mondo dello spettacolo, ha studiato molto in vari ambiti. Il suo percorso è iniziato ad appena 8 anni, quando ha partecipato ad un corso di teatro della sua scuola, scoprendo di avere una grande passione.

Il suo talento è poi emerso negli anni seguenti, quando la giovane Antonia, da tutti soprannominata Nina, ha proseguito con alcuni laboratori presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Dal 2014 ha studiato in un corso di recitazione con la compagnia teatrale Work Art Society, e due anni dopo ha preso lezioni private con l’insegnante Marialuce Cangiano.

Antonia Fotaras
Antonia Fotaras

Sulla sua vita privata non abbiamo informazioni: è una ragazza che tiene molto alla sua privacy, e sul suo profilo Instagram non ci sono foto che la vedono in dolce compagnia. Non sappiamo dunque se sia fidanzata oppure single.

La carriera di Antonia Fotaras

L’esordio di Antonia Foratas a teatro è datato 2007, quando ha partecipato ad uno spettacolo de La fabbrica del cioccolato. Per alcuni anni si è divisa tra teatro e cortometraggi, tra i quali ricordiamo la web serie Skam, dedicata agli adolescenti di oggi. Inoltre ha lavorato in diverse occasioni come modella.

In televisione l’abbiamo vista in una puntata di Don Matteo 11, dove ha vestito i panni della protagonista, e nella fiction Il nome della rosa, con grandi attori quali John Turturro, Rupert Everett, Greta Scarano e Fabrizio Bentivoglio. Sul grande schermo invece ha interpretato la protagonista del film Il primo re, del 2017.

4 curiosità su Antonia Fotaras

• È di madrelingua italiana, ma parla in modo fluente anche il greco moderno e l’inglese. Inoltre, da grande appassionata di lingue, ha studiato il tedesco, lo spagnolo e il francese.

• Pratica danza classica e nuoto sincronizzato, dedicandosi anche ad alcune gare a livello nazionale.

• È anche una brava musicista: suona molto bene il violino.

• Ama molto la musica. Una delle sue canzoni preferite è Moon River, la colonna sonora di Colazione da Tiffany: le ricorda Audrey Hepburn, un’attrice che ammira profondamente, ed è uno dei brani che da bambina suonava al violino.

ultimo aggiornamento: 01-03-2019

X