Attrice e cantante di grande successo, Antonella Lualdi ha vissuto una splendida storia d’amore con Franco Interlenghi: ecco cosa sappiamo su di lei.

Una grande passione per la recitazione, una lunga gavetta e infine il successo: Antonella Lualdi è stata per lungo tempo una delle stelle del cinema italiano, regalandoci moltissimi successi che le hanno permesso di guadagnare notevole popolarità. È stata anche al centro delle cronache rosa per la sua bellissima storia d’amore con il collega Franco Interlenghi, da cui ha avuto due splendide figlie. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Antonella Lualdi, la biografia

Antonella Lualdi, il cui vero nome all’anagrafe è Antonietta Di Pasquale, è nata a Beirut (in Libano) il 6 luglio 1931, sotto il segno zodiacale del Cancro, ed è figlia di padre italiano e madre greca. Nei mesi prima della sua nascita, il papà era stato incaricato di progettare un ponte nella capitale libanese, e per questo si era trasferito lì momentaneamente con la sua famiglia. Tornata in Italia, la giovane ha iniziato a fare gavetta in teatro, con il desiderio di diventare una grande attrice.

Il 1949 è stato l’anno del suo successo: oltre all’apparizione nel film musicale Signorinella, ha vinto un concorso sulla rivista cinematografica Hollywood presentandosi come Signorina X, invitando i lettori a scegliere per lei un nome d’arte. Ed è così che Antonietta è diventata per tutti la bellissima Antonella Lualdi. Da quel momento, la sua carriera è stata tutta in ascesa.

L’attrice ha partecipato a tantissimi film, lavorando con grandi nomi del cinema come Ettore Scola e Vittorio Gassmann. Ha anche preso parte a diverse produzioni televisive, tra cui la serie tv Il Commissario Cordier. Inoltre, Antonella si è dedicata alla musica incidendo diversi 45 giri, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.

La vita privata di Antonella Lualdi

Antonella Lualdi
Fonte foto: https://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Antonella_Lualdi?uselang=it#/media/File:Antonella_Lualdi_in_Cronache_di_poveri_amanti.png

Galeotto fu il set, per la Lualdi: negli anni ’50 ha infatti conosciuto colui che sarebbe diventato suo marito, anch’egli un attore affermato. Stiamo parlando di Franco Interlenghi, con il quale è convolata a nozze nel 1955. La coppia, che ha a lungo lavorato insieme al cinema, ha avuto due figlie: Antonellina, diventata attrice, e Stella.

Antonella e Franco hanno avuto una relazione altalenante e per questo motivo si sono lasciati. Alcuni anni dopo, tuttavia, sono tornati insieme e hanno vissuto un grande amore, sino alla morte dell’attore. Interlenghi si è spento nel 2015, all’età di 83 anni: ” È stato uno shock. Ho sentito una sensibilità che rasentava la depressione, ho cominciato a scrivere e ho capito cos’era quel vuoto e quanto Franco fosse un pilastro della mia esistenza” – ha rivelato la Lualdi al Corriere della Sera.

Chi era il marito di Antonella Lualdi

Franco Interlenghi, classe 1931, è stato un famosissimo attore: ha esordito quando, ancora adolescente, ha preso parte a Sciuscià, capolavoro di Vittorio De Sica che ha vinto il premio Oscar come miglior film straniero. Ha lavorato tantissimo sia al cinema che in televisione, sino a pochi anni prima della sua morte.

3 curiosità su Antonella Lualdi

-Essendo cresciuta tra Beirut e Aleppo, ha imparato molto bene l’arabo e il francese.

-Nel 1979 è stata protagonista della copertina di Playboy, dove è apparsa senza veli.

-Ha scritto la sua autobiografia, intitolata Antonella amata da Franco.

Fonte foto: https://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Antonella_Lualdi?uselang=it#/media/File:Antonella_Lualdi_in_Cronache_di_poveri_amanti.png

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Maurizio Cecconi, chi è l’eroe della pandemia di Coronavirus

Chi sono Annacarla Dall’Avo e Simona Carlucci, influencer di moda “senza volto”