Antonella Ferrari, attrice e scrittrice di grande successo, più volte ha parlato della sclerosi multipla che l’affligge da diversi anni.

Attrice e scrittrice di grande successo: ecco chi è Antonella Ferrari e che tra le tante attività che svolge c’è anche quella di occuparsi di una rubrica che gestisce sul settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini. Affetta da sclerosi multipla, inoltre, la Ferrari durante il periodo di lockdown, nella primavera del 2020, ha deciso di metter su anche un altro progetto, come dichiarato in un’intervista rilasciato al sito vita.it. Si tratta di una linea di stampelle colorate e tutte disegnate, trasformando così un ausilio ortopedico in un accessorio, come ha dichiarato lei stessa. Ma scopriamo qualche curiosità in più.

Chi è Antonella Ferrari

Classe 1970, Antonella Ferrari è originaria di Milano dov’è nata il 2 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccola, inoltre, prima di appassionarsi al mondo della recitazione e della scrittura, ha praticato danza per diversi anni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/antonellaferrari_official/

Il balletto, però, ha dovuto lasciarlo nel momento in cui ha scoperto di essere affetta da sclerosi multipla, ma anche questa diagnosi non l’ha scoraggiata, anzi. Ha deciso di dedicarsi alla recitazione e così nel 2001 è entrata a far parte anche del cast di CentoVetrine, in cui ha vestito i panni di Lorenza Giraldi.

La vita privata di Antonella Ferrari

Antonella Ferrari è sposata? La risposta è sì. Sappiamo che è convolata a nozze il 4 luglio del 2009 e che suo marito si chiama Roberto D’Agosta. Come si sono conosciuti i due? Purtroppo non lo sappiamo, dal momento che la Ferrari non ne ha mai parlato.

Sui social, in particolar modo su Instagram, la scrittrice pubblica diverse foto non solo inerenti alle sue passioni ma anche al suo lavoro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/antonellaferrari_official/

5 curiosità su Antonella Ferrari

-Le piace l’estate e trascorrere le giornate al mare.

-Le piacciono gli animali, in particolar modo i cani.

-Dei guadagni della Ferrari non abbiamo alcuna informazione.

-Nel 2010 è stata scelta come testimonial dell’Aism.

-Nel 2012 ha scritto un libro dal titolo Più forte del destino – Tra camici e paillettes.

Fonte foto: https://www.instagram.com/antonellaferrari_official/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Antonella Ferrari

ultimo aggiornamento: 03-10-2020


Massimiliano Buzzanca: tutto quello che non sai sul figlio di Lando Buzzanca

Chi è Stefano Accorsi, l’attore travolto dalla polemica per… una pizza