Ad Hollywood il nome di Annette Bening è sinonimo di immenso talento. Ma chi è questa rinomata e richiesta attrice?

Tanti nomi sono apparsi nel mondo di Hollywood dalla sua nascita. Il Bosco d’Agrifogli ci ha permesso di conoscere talenti di ogni genere. Dal punto di vista attoriale una delle interpreti predilette da Hollywood è l’attrice Annette Bening. La carriera di Annette è lunga e piena di riconoscimenti e nominations. I critici la ritengono una delle migliori attrici viventi. Ma chi è Annette?

Annette Bening: biografia

Annette nasce in Kansas il 29 maggio 1958 sotto il segno dei gemelli. Cresce in una famiglia modesta ed è l’ultima di ben quattro fratelli. La madre canta come volontaria nel coro della Chiesa e questo permette alla piccola Annette di avvicinarsi al mondo della performance. Inizia a recitare durante le superiori ottenendo il ruolo di protagonista nel musical Tutti insieme appassionatamente. Studia recitazione presso la Patrick Henry High School per poi completare gli studi universitari di recitazione presso l‘Università di San Francisco. Si trasferisce a New York ed inizia a lavorare a Broadway ottenendo diverse candidature ai Tony Awards.

Foto da set fotografico

L’esordio nel mondo del cinema avviene nel 1988 nella commedia Non è stata una vacanza … è stata una guerra! Nel 1990 riceve la prima Nomination agli Oscar per il film Rischiose abitudini. Nel corso della sua carriera riceve altre due Nominations per i film American Beauty e La Diva Julia. Nel 2011 vince il Golden Globe per la sua interpretazione nel film I ragazzi stanno bene, film incentrato sulla gestione di una famiglia da parte di una coppia omosessuale. Nel 2016 torna al cinema con la pellicola Le donne della nostra vita. Annette alterna cinema e teatro. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attrice.

Annette Bening: vita privata

Annette è una donna molto privata, di fatti non possiede un account Instagram. Sappiamo che nel 1991 ha sposato il collega Warren Beatty. La coppia è ancora sposata ed è una delle più longeve di Hollywood. Hanno avuto ben quattro figli e vivono una vita lontani dai riflettori.

Annette Bening: chi è il marito Warren Beatty

Warren Beatty nasce Richmond il 30 marzo 1937 sotto il segno dell’Ariete. Warren è ritenuto uno degli attori migliori della storia di Hollywood. Esordisce in giovane età al fianco di Natalie Wood nel film Splendore nell’erba. Durante gli anni ’60 partecipa a grandi film come: E il vento disperse la nebbia, Gangster Story, Spogliarello per una vedova. Vince il Premio Oscar per il film Reds. Alla carriera di attore, Warren decide di affiancare quella di regista e produttore. Per tale motivo, durante la sua carriera, cedette molti ruoli importanti ad altri suoi colleghi. Un esempio è quello del ruolo per A piedi nudi nel parco, parte andata a Robert Redford.

Annette Bening: 3 curiosità su di lei

Nonostante la grande riservatezza dell’attrice, Annette si è spesso dovuta confrontare con rotocalchi e mass media. Per tale motivo siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lei!

1- Annette è una supporter della comunità LGBTQI+ ed ha supportato il cambio di sesso del figlio Stephen.

2- Annette si è sempre riferita al mondo di Hollywood con distacco. Infatti, nonostante il glamour e il gossip, per Annette Hollywood è semplicemente una sede lavorativa.

3- Annette non si è mai vergognata delle sue origini. Infatti ha spesso lottato per far sì che il governo stanziasse maggiori fondi per l’istruzione pubblica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-02-2022


Mostro di Firenze: chi è, la storia, le vittime, l’identikit e le teorie sul caso più sconvolgente d’Italia

Chi è Matteo Lai, l’attore di Volevo fare la rockstar che ha lavorato con Sorrentino