Anna Paquin è uno dei nomi di punta nel panorama hollywoodiano. La sua carriera è decennale. Ma chi è davvero?

Nel 1993 gli Oscar non si sarebbero mai aspettati di dare l’ambita statuetta ad una bambina di 11 anni. Eppure questo è ciò che avvenne e quella bambina era proprio Anna Paquin. Dopo il successo avuto da piccola, l’attrice ha continuato a recitare in progetti di successo. Scopriamo insieme chi è Anna.

Come capire se non è più innamorato di te: i segnali inequivocabili

Anna Paquin: biografia

Anna nasce il 24 luglio 1982 a Winnipeg sotto il segno del Leone. Con la famiglia si trasferisce dal Canada alla Nuova Zelanda dove, dopo aver terminato una recita scolastica presso la scuola elementare, iniziano a girare le voci di un provino per il film Lezioni di Piano di Jane Campion. Anna si presenta all’audizione insieme a 500 bambine. Alla fine il ruolo sarà suo e le permetterà di vincere l’Oscar per miglior attrice non protagonista. Dopo la vittoria dell’ambita statuetta, la famiglia Paquin iscrive la figlia presso Wellington Girls’ College. Conclusi gli studi liceali, Anna si iscrive alla Columbia University.

Durante gli anni ’90 Anna recita in grandi film come Jane Eyre di Franco Zeffirelli e Scoprendo Forrester al fianco di Sean Connery. Recita anche in Amistad di Spielberg interpretando la giovane regina Isabella. All’inizio del nuovo Millenio, la Paquin entra a far parte della saga degli X-Men interpretando il ruolo della mutante Rogue. Il successo televisivo arriva grazie al ruolo di Sookie nella serie HBO True Blood. La serie le permette di vincere il suo secondo Golden Globe. Nel 2019 è nel cast del film di Scorsese The Irishman. Non siamo a conoscenza del patrimonio dell’attrice.

Anna Paquin: vita privata

Anna Paquin condivide molto spesso foto della propria vita sul suo profilo Instagram. Anna ha sposato il collega Stephen Moyer dopo essersi conosciuti sul set di True Blood. La coppia ha avuto due gemelli. Nel 2010 durante una pubblicità progesso, Anna Paquin ha fatto coming out come bisessuale.

Anna Paquin: chi è il marito Stephen Moyer

Stephen Moyer è nato a Brentwood l’11 ottobre 1969 sotto il segno della bilancia. Sin dalla nascita studia musica e recitazione, fino a diplomarsi presso la London Academy of Music and Dramatic Art. Lavora per 5 anni in teatro a Londra. Dalla metà degli anni ’90 in poi gira diversi film tra cui Quills – la penna dello scandalo e Il segreto di Thomas al fianco di Giovanna Mezzogiorno.

Anna Paquin: 3 curiosità su di lei

Anna è un’attrice molto attiva sui social e sui talk show. Infatti, grazie al suo carattere focoso ed estroverso siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lei!

1- Anna è anche una musicista, infatti è un’ottima suonatrice di violoncello.

2- Anna è fluente in francese.

3- Anna è molto attiva nell’ambito del sociale. Infatti l’attrice è vegetariana e si batte spesso per le manifestazioni LGBTQI+

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-01-2022


Marco Paolini: tutto sull’attore, dalla vita privata al terribile incidente stradale

Chi è Franco Frattini, ex ministro presidente del Consiglio di Stato