La ricordate? Anna Munafò è stata una delle troniste più amate di Uomini e Donne, ma in ambito sentimentale non è stata molto fortunata, anche se alla fine…

Anna Munafò è stata protagonista di una fortunata edizione di Uomini e Donne, molto seguita dal pubblico. Ma, una volta lasciato il trono, è scomparsa dai radar televisivi. In effetti, dopo l’esperienza nella trasmissione di Maria De Filippi, ha vissuto alcune delusioni amorose che l’hanno fatta molto soffrire. Inoltre, nel maggio 2021 ha anche rivelato attraverso Instagram di aver preso diversi chili, dopo che è diventata mamma nel 2020, e di aver “sentito gli occhi addosso” dopo essere uscita di casa. Scopriamo qualche curiosità sull’ex tronista tanto amata.

Anna Munafò, la biografia

Nata a Milazzo (Messina) il 4 aprile 1986, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Anna Munafò sognava di diventare una grande attrice. Dopo il diploma da perito chimico, la giovane si è iscritta alla facoltà di Chimica presso l’Università di Messina. Ma a 19 anni è arrivata la grande opportunità: ha partecipato a Miss Italia, classificandosi seconda dietro Edelfa Chiara Masciotta.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Anna Munafò
Fonte foto: https://www.instagram.com/annamunafo/

Da quel momento, Anna ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Si è trasferita a Roma e ha frequentato una scuola di teatro e cinema. In televisione l’abbiamo vista allo Zecchino d’Oro, dove è stata co-conduttrice, e in una puntata di Ris – Delitti Imperfetti. Ma la fama è arrivata grazie a Uomini e Donne, che l’ha vista tronista nel 2014.

La vita privata di Anna Munafò

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che nel 2005 – ai tempi di Miss Italia – Anna ha avuto un flirt nientemeno che con Tomaso Trussardi, oggi marito di Michelle Hunziker.

A Roma, poi, la giovane aveva trovato nuovamente l’amore, ma dopo 4 anni la sua storia si è conclusa e lei è tornata a Milazzo, dai suoi genitori. A Uomini e Donne sperava di trovare l’uomo della sua vita, ed è uscita dalla trasmissione al fianco di Emanuele Trimarchi.

Purtroppo, con il corteggiatore è durata solo pochi mesi e Anna si è ritrovata ancora una volta single. Nel 2017, l’ex tronista aveva annunciato sul suo profilo Instagram di essere felicemente fidanzata con il personal trainer Matteo Milioti, e l’anno seguente aveva addirittura rivelato di essere in procinto di sposarsi.

Ma a quanto pare Anna non aveva ancora trovato l’uomo giusto: dopo aver passato l’estate a tentare di soffocare il dolore, nel settembre 2018 ha confessato che la sua relazione con Matteo si era conclusa da tempo. Tutti i preparativi per le nozze, che si sarebbero dovute celebrare il 4 maggio 2019, sono finiti in un nulla di fatto.

Dopo questa grande delusione, Anna ha trovato la felicità con Giuseppe Saporita, con cui si è sposata nel 2019, da cui ha avuto un figlio, Michael, nel 2020. In merito agli effetti collaterali di essere diventata mamma, ha condiviso un post su Instagram dove ha raccontato di avere 28 kg in più, lanciando un messaggio di body positivity.

Vive a Milazzo con la sua famiglia, alla quale è molto legata, soprattutto da quando, diversi anni fa, ha perso sua sorella Alba a causa di un terribile incidente stradale. A quanto pare, oggi l’ex tronista ha abbandonato ogni velleità artistica e aiuta i suoi genitori nel loro mobilificio.

Chi è il marito di Anna Munafò?

Giuseppe Saporita è conosciuto per essere il marito dell’ex tronista Anna Munafò. Non fa parte del mondo dello spettacolo, e su di lui le informazioni sono molto esigue. La Munafò ha raccontato a Uomini e Donne Magazine qualcosa in più su di lui: “Mio marito si chiama Giuseppe, ė di Milazzo anche lui, ci conosciamo da quando eravamo piccolini! Abitava anche vicino casa mia, ma non ci siamo mai frequentati o parlati: comitive diverse, e in più io ho vissuto fuori per più di dieci anni quindi non c’era stato proprio modo. Ci siamo incontrati questa estate, i miei amici hanno organizzato una serata insieme al suoi amici e, incontrandoci quella sera, abbiamo forse parlato par la prima volta“.

3 curiosità su Anna Munafò

-Ama lo sport, e in particolare il tiro al poligono e il tiro con l’arco – disciplina, quest’ultima, nella quale ha vinto anche qualche medaglia.

-Ha una grande passione per le moto.

-Il suo più fedele compagno di vita è stato Raul, uno splendido pitbull che è cresciuto con lei.

Fonte foto: https://www.instagram.com/annamunafo/


Marilyn Monroe, tutte le cose che non sai sulla diva!

Tragedia del Mottarone: chi è Aya Biran, la zia del piccolo Eitan