Scopriamo cosa si sa su Anna Favella, attrice italiana conosciuta sulla scena televisiva, teatrale e anche del cinema.

Talentuosa attrice Anna Favella, fin dall’infanzia si appassiona dell’arte della recitazione e comincia ad avvicinarsi al mondo della recitazione già dai tempi del liceo. La sua florida attività professionale nel ruolo di attrice ha inizio sui palcoscenici teatrali e continua all’interno di celebri serie televisive e film. Conosciamo meglio la carriera da attrice di Favella e anche qualche curiosità in merito alla sua vita privata.

Anna Favella: la biografia

Anna nasce nella capitale d’Italia, Roma, nella giornata del 21 settembre del 1983, sotto il segno zodiacale della Vergine. Cresce tra i comuni romani di Nettuno ed Anzio e dimostra fin da subito una grande passione per la recitazione. Consegue la laurea in Filosofia del linguaggio presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 2005.

La carriera di Anna Favella

Dopo il conseguimento della laurea Anna Favella fonda la Compagnia del Teatro dellOrologio dello storico teatro di Roma. Partecipa non solo a numerose opere teatrali, ma anche a festival, tra cui il Varchi Festival e il Volterra Teatro Festival, nel 2009. Il suo percorso all’interno del panorama televisivo avviene con il debutto nel cast della miniserie Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro e solo l’anno seguente ottiene una parte in Don Matteo 7.

Diverse le serie televisive a cui partecipa, anche interpretando il ruolo di protagonista, come in Terra Ribelle. Viene scelta anche all’interno del cast internazionale della serie televisiva statunitense Luis Miguel – La Serie. Nel 2022 interpreta il ruolo di Ester all’interno della serie firmata Netflix Incastrati e, sempre nello stesso anno, entra a far parte della serie televisiva dal titolo Giustizia per tutti.

Anna Favella e la vita privata

Per quanto non si conoscano i dettagli in merito alla sua vita privata, Favella è però conosciuta dal pubblico, oltre come brillante attrice, anche per il suo impegno verso le cause legate alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente, per cui è sempre pronta a compiere ed invitare a compiere concrete azioni di miglioramento e a sensibilizzare su tematiche di importanza fondamentale tra cui il cambiamento climatico. Riguardo la sua situazione sentimentale unica informazione nota al pubblico è la sua relazione, durata diversi anni, con il registra cinematografico e teatrale Leonardo Ferrari Carissimi. di cui però non si conosce molto.

3 curiosità sull’attrice Favella

  • Tra il 2006 e il 2007 partecipa come attrice a progetti di riabilitazione e rieducazione per i detenuti delle Case Circondariali di Roma.
  • Molto seguita sulla sua pagina Instagram.
  • Collabora da tempo con diverse associazioni benefiche tra cui Save the Children.
  • Ha ricevuto diversi premi tra cui il Premio Ragusani nel Mondo nel 2014.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-05-2022


Sai chi sono i figli di Matteo Renzi? Tutto su Francesco, Emanuele e Ester

Cosa si sa su Serena Chiabotto, la sorella di Cristina Chiabotto