Chi è Angelo Iannone, fratello inseparabile di Andrea Iannone

Chi è Angelo Iannone, fratello inseparabile di Andrea Iannone

Angelo Iannone è il braccio destro di suo fratello, Andrea, ma ha scelto per sé di non stare in sella ad una moto. Eppure le due ruote fanno parte del suo passato…

Angelo Iannone è il fratello di Andrea Iannone, stella delle corse di MotoGP. Il pubblico lo ha visto – e riconosciuto, vista la notevole somiglianza con il pilota – tra i meandri del paddock, fedelissimo al campione e presente nelle tappe salienti della sua storia agonistica. Ma chi è esattamente? Scopriamo la biografia di Angelo Iannone e… la sua vita privata!

Chi è Angelo Iannone?

Angelo Iannone è originario di Vasto, in Abruzzo, ed è il fratello di Andrea Iannone (tra loro ci sono 22 mesi di differenza all’anagrafe). Non conosciamo la sua data di nascita ma qualche informazione sul suo percorso arriva dal profilo Facebook.

È qui che ha indicato di aver studiato presso l’Irish School College e all’Università degli Studi di Milano, ma non molto altro emerge sulla sua formazione.

Sappiamo che nel suo passato c’è il mondo delle corse in moto, anche se poi non ha proseguito lungo la via che, invece, avrebbe restituito fama planetaria al fratellone…

Angelo Iannone
Fonte foto: https://www.instagram.com/angeloian/?hl=it

Chi è la fidanzata di Angelo Iannone?

La fidanzata di Angelo Iannone si chiama Caterina Costantino ed è una donna effervescente e dinamica. Su Instagram appaiono insieme in tanti dolcissimi scatti di coppia, e sono innamoratissimi.

La loro storia sarebbe ufficialmente nata nel 2014, e da allora non si sono mai più separati. Lei lo segue nelle trasferte in giro per il mondo con la carovana del Motomondiale, ma la sua più grande passione è la moda.

Dove abita Angelo Iannone?

Angelo Iannone, al pari della sua dolce metà, abita a Milano, città che ha indicato come suo luogo di residenza dopo aver lasciato Vasto.

Non si conoscono altri trasferimenti, e la sua vita è un continuo viaggio tra mete da sogno e piste sfrenate per seguire suo fratello Andrea, con cui ha uno splendido rapporto.

3 curiosità su Angelo Iannone

• La somiglianza tra Angelo e Andrea Iannone, soprattutto in alcune foto sui social, è davvero notevole e non passa inosservata.

• In una intervista a GPone.com, ha dichiarato di avere un passato da pilota. Da bambino, infatti, correva in minimoto. Ha vinto qualche campionato regionale e si è piazzato al quinto posto nel nazionale. A 12 anni, però ha scelto di mollare per via della sua troppa razionalità nell’affrontare la sfida della velocità: “Se c’era una curva da prendere a 70 km/h io ci pensavo troppo“.

• Si occupa della parte legata al fan club e al merchandising per Andrea Iannone, di sponsor e contratti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/angeloian/?hl=it

ultimo aggiornamento: 18-10-2019

X