Chi è Antonio Sorgentone, vincitore di Italia's Got Talent 2019

Antonio Sorgentone: tutto sul vincitore di Italia’s Got Talent 2019

Antonio Sorgentone è una delle stelle della trasmissione Italia’s Got Talent, vincitore dell’edizione 2019. Scopriamo la sua storia.

Cantante, pianista e stella poliedrica del jazz: è così che Antonio Sorgentone si è imposto nel firmamento artistico nazionale, con una serie incessante di date sold out e brani da urlo. La sua vittoria a Italia’s Got Talent 2019 è stata la consacrazione di un’ascesa incredibile…

Chi è Antonio Sorgentone?

Antonio Sorgentone è originario di Giulianova, in provincia di Teramo, nato in una famiglia di musicisti. Il padre, insegnante di fisarmonica, lo ha avviato al percorso musicale, che lo ha visto poi sedersi davanti a un pianoforte e diventare un astro di straordinario talento.

Ha studiato con grandi maestri, e ha coltivato la sua grandissima passione per il boogie woogie riuscendo a creare una sua identità artistica autentica e riconoscibile. I mitici anni ’50 nelle vene, il rock’n’roll all’orizzonte: è così che la sua strada è diventata una vera e propria costellazione di successi.

Antonio Sorgentone
Antonio Sorgentone

La vita privata di Antonio Sorgentone

Non sono emersi chiari riferimenti alla vita privata dell’artista, che anche sui social preferisce dispensare perle artistiche piuttosto che informazioni di carattere personale.

È fidanzato o sposato? Non può dirsi con certezza, e su Instagram e Facebook appare sempre immerso in contesti legati al suo impegno nel mondo della musica…

Dove abita Antonio Sorgentone?

Anche questo è un interrogativo insoluto, perché di Sorgentone non ci sono precise informazioni sul luogo in cui vive. La sua terra d’origine è l’Abruzzo, ma non ci sono altri elementi utili a tracciare eventuali trasferimenti del pianista.

6 curiosità su Antonio Sorgentone

• Nel 2019 ha stregato pubblico e giuria di Italia’s Got Talent con le sue performance esplosive, tanto da conquistare il titolo di vincitore assoluto.

• Tiene concerti in tutto il mondo e le sue date raccolgono un numero notevole di fan!

• Nel 2011 ha aperto il live della storica band americana Sonics!

• Sua la firma della colonna sonora del film di Alessandro Palazzi La patente.

• Ha alcuni tatuaggi che sono visibili sul braccio, in alcune delle tantissime foto presenti sui social.

• Il 18 ottobre 2019 è esplosa una notizia di cronaca contenente il suo nome. Come riportato dal Corriere della Sera, sarebbe stato coinvolto in una lite con un amico, al culmine della quale ci sarebbe stato un accoltellamento.

ultimo aggiornamento: 18-10-2019

X