Scopriamo qualche curiosità sulla bella Angela Caloisi, corteggiatrice nella stagione televisiva 2017/2018 di Uomini e Donne.
Angela Caloisi si è distinta subito in televisione per la sua straordinaria bellezza. Ha da sempre il sogno di lavorare in televisione e nel 2017 ha preso parte alla trasmissione Uomini e Donne, in veste di corteggiatrice di Mattia Marciano e Paolo Crivellin. Scopriamo qualcosa in più su di lei: la carriera e la vita privata!
Angela Caloisi, chi è: biografia e carriera
Nata nel 1994 a Caserta, Angela Caloisi si è iscritta alla facoltà di Economia e Commercio. Pur essendo ancora una studentessa, Angela aspira ad entrare a far parte del mondo dello spettacolo.
Dopo aver esordito come modella, Angela ha fatto da spalla nel programma calcistico Tribuna Stampa. Poi nel 2017 tenta una nuova partecipazione televisiva, questa volta al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, come corteggiatrice di Mattia Marciano e Paolo Crivellin.
Nel 2013, Angela ha preso parte ad video promozionale, mettendo in mostra la propria grande sensualità.
La vita privata
Ecco tutto quello che sappiamo in merito alla sua vita privata. Durante la sua partecipazione alla trasmissione di Maria De Filippi, Angela ha raccontato del suo passato difficile e soprattutto di quanto l’abbia segnata la malattia e la morte del padre.
Sempre a Uomini e Donne si è dichiarata al tronista Paolo Crivellin, anche se il suo comportamento ambiguo anche con l’altro tronista, Mattia Marciano, ha creato il disappunto di molti telespettatori.
La storia tra Angela e Paolo a Uomini e Donne è sbarcata fuori dalle mura degli studi televisivi. Il tronista ha scelto la corteggiatrice e i due sono una coppia dal febbraio del 2018.
Dopo anni di relazione, la proposta di matrimonio è arrivata a gennaio 2025, in un romantico scenario innevato a Champoluc, in Valle d’Aosta.
Ospiti di Verissimo, i due avevano condiviso la loro emozione per il futuro insieme, rivelando anche il desiderio di allargare la famiglia: “Siamo pronti. Ci sentiamo maturi, sia individualmente che come coppia, per affrontare questo viaggio”.
Il grande giorno è arrivato il 31 luglio 2025, quando Angela e Paolo sono diventati ufficialmente marito e moglie. Dieci giorni prima, la coppia aveva già celebrato l’unione civile.
Già a fine aprile la coppia annunciato la data con un post congiunto sui social: “Save the date 31/07”. Proprio a Verissimo, Paolo aveva raccontato il momento della proposta: “Avevo preparato un discorso, ma ho iniziato a balbettare… non pensavo di emozionarmi così tanto”.
Chi è Paolo Crivellin
Nato a Torino l’8 luglio 1991, Paolo Crivellin è laureato in Economia e Commercio e lavora come consulente assicurativo, anche se ama definire il suo ruolo con ironia come “assicuratore”.
Nel 2016 ha vinto il concorso di bellezza Mister Italia, esperienza “per gioco” su suggerimento di un amico. Da allora ha intrapreso una carriera nel mondo della moda, diventando modello per marchi – soprattutto nel segmento intimo – e apparendo su riviste come Donna Moderna e Cosmopolitan, nonché alla Milano Fashion Week.
Prima di sedersi sul trono di Uomini e Donne, Paolo ha partecipato a Temptation Island come tentatore. Nel 2018 ha scelto Angela Caloisi a Uomini e Donne, iniziando una relazione che è durata fino al matrimonio del 31 luglio 2025.
Le curiosità su Angela Caloisi
– Oltre alla moda, l’ex corteggiatrice ha coltivato la passione per i viaggi, aprendo un travel blog dove racconta le sue esperienze nei luoghi più affascinanti del mondo. Gestisce il progetto personalmente, condividendo consigli e ispirazioni con i suoi fan.
– La sua squadra preferita è il Napoli.
– E’ del segno dello Scorpione.
– In passato, sul suo profilo social era spuntata una foto in cui è ritratta insieme a Emanuele Borriello, ex fidanzato della fashion blogger Chiara Nasti.
– Si è trasferita da Caserta a Torino dove convive con il marito.
– E’ molto attiva su Instagram, dove è molto seguita e dove condivide molti scatti della sua vita privata e lavorativa.
