Chi è Andrea Ruggieri: biografia, vita privata e curiosità

Andrea Ruggieri: 4 curiosità sul compagno di Anna Falchi

Biografia, carriera e vita privata di Andre Ruggieri, il compagno dell’attrice ed ex modella Anna Falchi!

Conosciuto nel mondo della televisione come politico e giornalista: lui è Andrea Ruggieri, nonché nipote di un giornalista italiano molto conosciuto. Il suo nome, inoltre, è anche finito su molte pagine gossip a causa della lunga relazione con una famosa showgirl… Ripercorriamo insieme la sua intensa carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Andrea Ruggieri: la biografia

Classe 1975, Andrea Ruggieri è nato a Roma il 21 novembre sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Andrea Ruggieri
Fonte foto: https://www.instagram.com/ruggegram/?hl=it

Ha conseguito il diploma presso il Liceo Mamiani della capitale e subito dopo ha frequentato l’università per potersi laureare in Giurisprudenza. Non abbiamo molte informazioni circa la sua carriera iniziale, però sappiamo che è entrato a far parte del mondo della televisione come inviato e autore. Ruggieri, infatti, è noto per aver preso parte di alcuni programmi televisivi Rai tra cui Presunto Colpevole, Virus, Ulima Parola, Italia sul Due e tanti altri ancora.

Il suo nome, però, è diventato ancora più famoso nel campo della politica. È un deputato della Repubblica Italiana: è stato nominato nel 2015 da Berlusconi come responsabile dei rapporti con le TV di Forza Italia, ed è stato eletto nel collegio plurinominale del Lazio 1 alla Camera dei deputati nel 2018.

Andrea Ruggieri: la vita privata

Della sua vita privata non abbiamo molte informazioni, anche se il giornalista televisivo trova interessante condividere alcuni scatti della sua vita quotidiana sul suo profilo Instagram. D’altronde, anche la sua relazione non è mai passata inosservata: dal 2011 è legato sentimentalmente ad Anna Falchi, l’ex modella nata in Finlandia.

Ruggieri, inoltre, non ha mai abbandonato la sua amata città: ancora oggi vive nella capitale. Dei suoi guadagni, invece, non abbiamo informazioni.

Chi è Anna Falchi, la compagna di Andrea Ruggieri?

Anna Falchi è nata il 22 aprile del 1972 a Tampere, in Finlandia, sotto il segno zodiacale del Toro. È figlia di Kaarina Palomaki Sisko, un’indossatrice, e di Benito Falchi. È in Italia da quando ha 6 anni ed è nel mondo dello spettacolo da quando ne ha 17. Ha recitato con tantissimi attori di successo, ha raggiunto la notorietà anche come modella ed ha condotto alcune trasmissioni televisive.

Prima di intraprendere una relazione con il politico di Forza Italia, la showgirl è stata sposata con Stefano Ricucci, un finanziere romano, e successivamente è stata legata sentimentalmente a Denny Montesi, un imprenditore romagnolo. Da quest’ultima relazione è nata sua figlia Alyssa.

4 curiosità su Andrea Ruggieri

•Ruggieri è noto anche per essere nipote di Bruno Vespa, il giornalista e conduttore televisivo.

•È un giornalista professionista.

•Il politico è amante del tennis e del calcio.

•Nonostante abbia conseguito la laurea, Ruggieri si ritiene un ex avvocato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ruggegram/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-09-2019

X