Andrea Pittorino: tutte le curiosità sull’attore

Scopriamo segreti e curiosità sul bravissimo Andrea Pittorino, volto noto del piccolo e grande schermo! Tutto quello che c’è da sapere…

Cosa sapete esattamente di Andrea Pittorino? Oltre alla sua popolarità come attore, c’è molto da scoprire! La biografia dell’artista si intreccia con quella di una persona dinamica e sempre pronta a migliorarsi, tra set e vita privata. Dall’esordio al successo, ecco chi è!

Chi è Andrea Pittorino?

Andrea Pittorino è nato a Roma, sotto il segno della Vergine, il 5 settembre 2002. Attore in straordinaria ascesa, ha dato prova di grandissimo talento tra cinema e televisione.

All’età di 4 anni l’esordio televisivo in Un ciclone in famiglia, trampolino di lancio per un’avventura artistica senza soluzione di continuità. Il popolo delle fiction lo adora e si è appassionato alla sua figura elegante e pulita, soprattutto grazie ai ruoli interpretati in Don Matteo e Le tre rose di Eva.

È nel 2013 che Carlo Vanzina lo ha scelto per un film che lo ha reso molto popolare: Mai Stati Uniti, cui hanno fatto seguito importanti esperienze cinematografiche. Nel 2019 è uscito in tv con una bella serie diretta da Marco Risi: L’Aquila – Grandi speranze.

Andrea Pittorino
Fonte foto: https://www.instagram.com/andrea_pittorino/?hl=it

La vita privata di Andrea Pittorino

Non è mai trapelato nulla in merito alla vita privata dell’attore, e quindi non è possibile affermare se sia innamorato oppure no. C’è una fidanzata nel suo cuore? Difficile dirlo, vista la sua proverbiale riservatezza…

Amatissimo dalle teenagers sin dal suo esordio, colpisce il pubblico al primo sguardo, con i suoi occhi penetranti, di un celeste che non passa inosservato. Non è difficile immaginare una schiera di corteggiatrici tra le sue follower…

5 curiosità su Andrea Pittorino

-Andrea Pittorino ha recitato in un film diretto da Asia Argento, intitolato Incompresa. Grazie a questa pellicola è arrivato al Festival di Cannes!

-Tra le sue passioni, oltre al primo amore che è la recitazione, c’è lo sport. Alcune delle attività che pratica gli servono anche per i suoi impegni sul set, tra cui calcio, tennis, pallacanestro. Andrea Pittorino si diletta anche in altre discipline, come hockey su ghiaccio e skateboard…

-L’attore è noto anche per la sua innegabile bellezza e per la sua altezza (ben 184 centimetri!).

-Non tutti lo sanno, ma nel 2017 ha vinto un prestigioso premio come miglior giovane attore d’Italia!

-Su Instagram è seguitissimo ma non condivide molte cose di sé, infatti gli scatti pubblicati sono davvero pochissimi…

Fonte foto: https://www.instagram.com/andrea_pittorino/?hl=it

ultimo aggiornamento: 15-04-2019

X