Sapete chi è Andrea Paris, vincitore dell’edizione 2020 di Tu sì que vales? La sua storia è tutta da gustare, tra successi, vita privata e… curiosità!

Vi sveliamo la storia di Andrea Paris, il “prestigiattore” di Foligno che ha incassato la vittoria a Tu sì que vales 2020, e che ha anche partecipato al programma di Italia 1 Honolulu . La sua è una biografia ricca di sfumature curiose, a partire dalla decisione di dedicarsi alla magia e di farne un vero e proprio lavoro. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto, dalle origini al successo tra social e tv.

Chi è Andrea Paris e dove vive?

Andrea Paris è nato a Foligno, dove vive, ed è il mago vincitore di Tu sì que vales 2020. Non è la sua prima avventura televisiva, perché ha preso parte anche a Italia’s Got Talent (nel 2019) e ha una carriera costellata di successi tra palcoscenico e web.

Prestigiatore, mentalista e showman classe 1980, ha partecipato a numerose trasmissioni come I soliti Ignoti Vip, condotto da Amadeus su Rai 1, e il pubblico lo ha visto anche a Disney Channel e nel programma di Italia 1 Honolulu, condotto da Francesco Mandelli e Fatima Trotta. Ha fatto anche una comparsata a Stasera tutto è possibile, su Rai 2.

La vita privata di Andrea Paris

Nella vita privata di Andrea Paris c’è l’amore per Barbara Piazza, sua compagna e presente su Instagram con il nickname “piazzabina”. Non si conosce molto della loro storia sentimentale, ma sappiamo che l’artista ha avuto dei figli e che una di loro, Maddy, è diventata una piccola star grazie a un video divertentissimo girato insieme al papà e diventato virale su YouTube!

Una curiosità dietro la sua storia d’amore arriva dalle colonne della stampa che ha raccolto le sue dichiarazioni dopo il trionfo a Tu sì que vales. La prima telefonata è stata proprio alla sua Barbara che, archiviata velocemente la gioia per la vittoria, gli avrebbe fatto una richiesta: “Se passi per porta di Roma mi prendi due sgabelli?“.

Chi è la compagna di Andrea Paris, Barbara Piazza

Barbara Piazza non è un personaggio del mondo dello spettacolo, ma è conosciuta per essere la compagna del mago Andrea Paris, vincitore di Italia’s Got Talent 2020 e comico nel programma Honolulu. Ha un profilo Instagram privato, quindi è davvero difficile trovare informazioni sulla sua persona.

Andrea Paris, altre 7 cose da sapere…

– Nel 2016, il video in cui, insieme alla figlia Maddalena (Maddy, come la chiama lui), recita la poesia Il Lonfo, scritta da Fosco Maraini nel 1978 e oggetto di una storica interpretazione del grande Gigi Proietti, è diventato virale (nel 2020 ha sfondato il tetto di 18 milioni di visualizzazioni!).

– Dopo essere stato proclamato vincitore di Tu sì que vales 2020, ha pensato: “Se so sbajati?“.

– Ama la definizione di “prestigiattore”, come ha precisato a vivoumbria.it, perché coniuga magia e teatro nei suoi spettacoli. Ha vinto diversi premi come miglior attore caratterista e ha seguito corsi presso l’Actor Studios di New York.

– Come è nata la sua passione per la magia e la scelta di tradurla in professione? Tutto sarebbe nato quando lavorava come cameriere, all’età di 16 anni. All’epoca, sarebbe riuscito a guadagnare di più con le mance per i suoi giochi di prestigio tra i tavoli che con il lavoro che doveva svolgere, e perciò si sarebbe deciso di dedicarsi interamente all’attività di prestigiatore.

– Nel 2015 ha iniziato a lavorare per Andrea Bocelli, diventando mago nella sua Abf (la fondazione omonima).

– È suo il secondo posto a Italia’s Got Talent 2019.

– Si è esibito davanti a decine di star tra cui Nicolas Cage, Morgan Freeman, Sharon Stone, Antonio Banderas, Steven Tyler!

Fonte foto: https://www.instagram.com/paris_andrea_/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-12-2020


Erminio Sinni: la storia sorprendente del cantante di The Voice Senior

Sapete che Viviana Stucchi di The Voice Senior ha già cantato in tv?