Sapete chi è Andrea Paris, vincitore dell’edizione 2020 di Tu sì que vales? La sua storia è tutta da gustare, tra successi, vita privata e… curiosità!

Vi sveliamo la storia di Andrea Paris, il “prestigiattore” di Foligno che ha incassato la vittoria a Tu sì que vales 2020. La sua è una biografia ricca di sfumature curiose, a partire dalla decisione di dedicarsi alla magia e di farne un vero e proprio lavoro. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto, dalle origini al successo tra social e tv.

Chi è Andrea Paris e dove vive?

Andrea Paris è nato a Foligno, dove vive, ed è il mago vincitore di Tu sì que vales 2020. Non è la sua prima avventura televisiva, perché ha preso parte anche a Italia’s Got Talent (nel 2019) e ha una carriera costellata di successi tra palcoscenico e web.

Prestigiatore, mentalista e showman classe 1980, ha partecipato a numerose trasmissioni come I soliti Ignoti Vip, condotto da Amadeus su Rai 1, e il pubblico lo ha visto anche a Disney Channel…

Chi è la compagna di Andrea Paris?

Nella vita privata di Andrea Paris c’è l’amore per Barbara Piazza, sua compagna e presente su Instagram con il nickname “piazzabina”. Non si conosce molto della loro storia sentimentale, ma sappiamo che l’artista ha avuto dei figli e che una di loro, Maddy, è diventata una piccola star grazie a un video divertentissimo girato insieme al papà e diventato virale su YouTube!

Una curiosità dietro la sua storia d’amore arriva dalle colonne della stampa che ha raccolto le sue dichiarazioni dopo il trionfo a Tu sì que vales. La prima telefonata è stata proprio alla sua Barbara che, archiviata velocemente la gioia per la vittoria, gli avrebbe fatto una richiesta: “Se passi per porta di Roma mi prendi due sgabelli?“.

Andrea Paris, altre 7 cose da sapere…

– Nel 2016, il video in cui, insieme alla figlia Maddalena (Maddy, come la chiama lui), recita la poesia Il Lonfo, scritta da Fosco Maraini nel 1978 e oggetto di una storica interpretazione del grande Gigi Proietti, è diventato virale (nel 2020 ha sfondato il tetto di 18 milioni di visualizzazioni!).

– Dopo essere stato proclamato vincitore di Tu sì que vales 2020, ha pensato: “Se so sbajati?“.

– Ama la definizione di “prestigiattore”, come ha precisato a vivoumbria.it, perché coniuga magia e teatro nei suoi spettacoli. Ha vinto diversi premi come miglior attore caratterista e ha seguito corsi presso l’Actor Studios di New York.

– Come è nata la sua passione per la magia e la scelta di tradurla in professione? Tutto sarebbe nato quando lavorava come cameriere, all’età di 16 anni. All’epoca, sarebbe riuscito a guadagnare di più con le mance per i suoi giochi di prestigio tra i tavoli che con il lavoro che doveva svolgere, e perciò si sarebbe deciso di dedicarsi interamente all’attività di prestigiatore.

– Nel 2015 ha iniziato a lavorare per Andrea Bocelli, diventando mago nella sua Abf (la fondazione omonima).

– È suo il secondo posto a Italia’s Got Talent 2019.

– Si è esibito davanti a decine di star tra cui Nicolas Cage, Morgan Freeman, Sharon Stone, Antonio Banderas, Steven Tyler!

Fonte foto: https://www.instagram.com/paris_andrea_/

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Erminio Sinni: la storia sorprendente del cantante di The Voice Senior

Sapete che Viviana Stucchi di The Voice Senior ha già cantato in tv?