Scopriamo qualcosa di più su Andrea Pancani. Biografia, vita privata e curiosità sul giornalista e conduttore televisivo.

Andrea Pancani è uno dei volti più noti e stimati dell’informazione nostrana ed oltre a vantare una brillante carriera nel mondo del giornalismo, dal 2007 è anche uno dei docenti presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma. Oggi proviamo a conoscerlo da vicino raccontandovi tutto quello che abbiamo scoperto su di lui, sulla sua vita privata e piccole curiosità.

Andrea Pancani, biografia ed esordi

Andrea Pancani è nato a Napoli il 30 luglio del 1961 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha frequentato prima il liceo scientifico e successivamente ha conseguito una laurea in giurisprudenza all’università di Napoli. Una volta terminati gli studi Pancani ha scelto poi di trasferirsi nella città di Roma, qui dove ha iniziato la sua professione nel mondo del giornalismo.

Nel 1982 ha lavorato presso la redazione di Olimpico, in seguito è stato il responsabile della sezione Cultura/spettacoli collaborando anche a programmi radiofonici e televisivi per la Rai e non solo. Nel 1987 ha fondato Vogliadiradio uno dei primi esperimenti di talk-radio in Italia ed lavorato come inviato di cronaca a Telemontecarlo ed anche come inviato per gli esteri.

Andrea Pancani, vita privata (e dove vive)

Il giornalista e conduttore televisivo italiano continua a vivere nella città eterna ma cosa sappiamo invece sulla sua vita privata e sentimentale? Al momento molto poco ma pare che sia da tempo sposato e che abbia anche un figlio maschio.

Andrea Pancani, 5 curiosità

-Ha condotto dal 2002 al 2007 il programma Omnibus su LA7.

-Dal 2015 è al timone del programma estivo, L’aria d’estate e Coffee Break sempre in onda su La7.

-Quando è stato inviato per gli esteri, Andrea Pancani si è occupato della caduta del muro di Berlino e anche della prima guerra del Golfo.

-Sostituisce la collega Myrta Merlino (in caso di sua assenza) alla conduzione di L’aria che tira.

-Andrea Pancani ha anche un profilo social su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-04-2022


Chi è Ebonie Vincet, la dottoressa di Piedi al limite

6 curiosità su Claudio Guerrini, il conduttore radiofonico e televisivo