Il 16 maggio 2021, Andrea Meza è diventata la nuova Miss Universo: scopriamo tutte le curiosità che costellano la sua storia, tra biografia e vita privata…

Andrea Meza è stata incoronata Miss Universo 2020 con la cerimonia del 16 maggio 2021, in Florida, e vi raccontiamo la sua storia partendo dalle origini. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima e intraprendente regina di bellezza che ha lasciato il mondo senza fiato, dentro e oltre il palcoscenico del concorso che l’ha resa celebre.

Chi è Andrea Meza e dove vive?

Andrea Meza è stata incoronata Miss Universo 2020, con la cerimonia in Florida del 16 maggio 2021, e vi raccontiamo la sua storia. È nata il 13 agosto 1994, sotto il segno del Leone, ed è una modella affermata. Vive in Messico, e il suo trionfo nel più importante concorso di bellezza l’ha vista conquistare il posto di terza donna nella storia del suo Paese a vincere la fascia più ambita. Prima di Miss Universo, ha vinto la fascia di Mexicana Universal 2020 e quella di Miss Mexico 2017. La sua città d’origine è Chihuahua, e i suoi genitori sono Alma Carmona e Santiago Meza. È la maggiore di tre figlie e ha origini cinesi e messicane…

La vita privata di Andrea Meza

Non si conosce molto della sua vita privata, e non sono emersi molti elementi sul suo passato sentimentale. Secondo The Sun, Andrea Meza avrebbe iniziato nel 2020 una storia d’amore con un collega, il modello Diego Garcy, ex Mister Messico. Laureato in Business Administration, nel 2016 è stato incoronato vincitore del concorso Mister Supranational, primo messicano nella storia. Non ci sarebbe però conferma sul fatto che sia ancora il fidanzato della splendida Miss Universo 2020.

Andrea Meza: altre 5 cose da sapere

– Il suo nome completo è Alma Andrea Meza Carmona.

– È impegnata nella lotta alla discriminazione e alla violenza di genere, oltre che nella tutela dell’ambiente e degli animali.

– Non solo concorsi di bellezza nella sua storia: Andrea Meza è laureata in Ingegneria dei software.

– Oltre alla carriera nel mondo della moda, lavora in Messico come ingegnere.

– Reginetta anche sui social: Andrea Meza ha un seguito pazzesco su Instagram, dove conta centinaia di migliaia di follower!

Fonte foto: https://www.instagram.com/andreamezamx/?hl=it


Dalton Gomez, tutto quello che non sai sul marito di Ariana Grande

Chi è Elisabetta Gregoraci, cintura nera di karate ed ex di Flavio Briatore