Andrea Mainardi, lo chef…con un solo tavolo

Andrea Mainardi, uno chef d’eccellenza, singolare e passionale nell’arte culinaria, popolare anche nella Grande Mela americana…

Molti lo hanno ammirato all’opera nel programma culinario La prova del cuoco, dove è stato chef fisso fino al 2018. Lui è Andrea Mainardi, un cuoco giovane e brillante che gestisce un ristorante a Brescia con una particolarità: ha un solo tavolo da servire.

All’amore per la cucina, nella sua carriera, coniuga anche l’amore per i riflettori: oltre a La prova del cuoco, lo abbiamo visto nella trasmissione Ci pensa Mainardi, nella quale “soccorre” chi non sa cucinare. Da un reality show divertente e originale, ad un grande classico della tv: è anche nel cast del Grande Fratello Vip 2018.

La cucina di Andrea Mainardi è apprezzata anche all’estero, oltre i confini europei e nello specifico nella Grande Mela. Conosciamolo meglio!

Andrea Mainardi
Fonte foto: https://www.instagram.com/andreamainardiofficial/?hl=it

Andrea Mainardi: fidanzata e vita privata

Il talentuoso chef di origini bergamasche, che lavora e vive a Brescia è noto per la sua personalità travolgente, coinvolgente per tutti i suoi ospiti che si traduce in piatti altrettanto innovativi e ricchi di charme. È un personaggio che rimane impresso e affascina le donne: tra le sue ex famose troviamo la bellissima Laura Forgia, storica professoressa dell’Eredità, e la splendida Federica Torti, conduttrice Sky.

Andrea Mainardi ha una figlia, Michelle, a cui è molto legato (ma sulla ragazza non si sa nulla di più). Sulla sua vita privata, preferisce non puntare i riflettori: sappiamo che la sua fidanzata è la bellissima Anna Tripoli, spesso presente sul profilo Instagram del cuoco. A gennaio 2018 la coppia ha espresso la volontà di sposarsi.

Il ristorante di Andrea Mainardi: Officina Cucina

Mainardi è il primo executive chef a gestire un ristorante (a Brescia) con un solo tavolo da servire: un‘innovazione assoluta e un po’ azzardata, che è sbarcata anche a New York.

All’inizio della sua carriera professionale, Andrea Mainardi, fa la gavetta presso svariati ristoranti. Solo nel 2010 corona il suo sogno e apre a Brescia “Officina Cucina” insieme ai soci Cesare, Felice e Paolo. Il ristorante ha un progetto ambizioso: da servire c’è solo un tavolo (da due a dieci posti), un solo chef e un solo percorso di degustazione-sensoriale composto da una decina di portate.

Qualità, grande tecnica e passione sono le componenti essenziali della sua cucina, che “gioca” con le consistenze degli ingredienti, i colori, le loro temperature, l’aspetto estetico. La ricetta del suo successo è completata della sua personalità forte, carismatica e la personalizzazione di ogni sua portata.

Fonte foto: https://www.instagram.com/andreamainardiofficial/?hl=it

Chef Atomico

Continua su: https://popcorntv.it/curiosita/chi-e-andrea-mainardi-biografia-e-vita-privata-dello-chef/54947?refresh_ce-cp

ultimo aggiornamento: 11-09-2018

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X