Chi è Andrea Mainardi

Uno chef d’eccellenza, singolare e passionale nell’arte culinaria: Andrea Mainardi è popolare anche nella Grande Mela americana.

chiudi

Caricamento Player...

Molti lo vedono all’opera nel programma culinario “La prova del cuoco” dove è ospite fisso. Andrea Mainardi è, infatti, un giovane chef che gestisce un ristorante a Brescia con un solo tavolo da servire. Inoltre conduca la trasmissione “ci pensa Mainardi” nella quale lo stesso Andrea Mainardi “soccorre” chi non sa cucinare.

Fin dall’inizio della sua carriera professionale, Andrea Mainardi, lavora presso svariati ristoranti dove fa la gavetta.

Nel 2010 apre a Brescia “Officina Cucina” insieme ai soci Cesare, Felice e Paolo. Officina Cucina è un progetto ambizioso in cui da servire c’è solo un tavolo da due a dieci posti, un solo chef e un solo percorso di degustazione-sensoriale composto da una decina di portate che variano in base al momento in cui debbono essere gustate (pranzo, cena, colazione aziendale, etc).

Andrea Mainardi ha una personalità travolgente, coinvolgente per tutti i suoi ospiti che si traduce in piatti altrettanto innovativi e ricchi di charme presentati all’ospite con forte passione e personalità.

Qualità, grande tecnica e passione sono le componenti essenziali della cucina di Andrea Mainardi che “gioca” con le consistenze degli ingredienti, i colori, le loro temperature, l’aspetto estetico.

La cucina di Andrea Mainardi, infine, è apprezzata anche all’estero, oltre i confini europei e nello specifico nella Grande Mela.