Andrea Gasperi è diventato popolare sul web dopo che Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser si sono rivolti a lui per il singhiozzo della figlia.
Andrea Gasperi è un osteopata, noto per il suo approccio olistico al benessere, con una particolare attenzione alla pediatria ed ai trattamenti per neonati e bambini. L’esperto è diventato una figura di riferimento nel settore, grazie alla sua visibilità sui social, in particolare Instagram. Approfondiamo la sua conoscenza.
Chi è Andrea Gasperi: biografia e carriera
Non sono disponibili informazioni dettagliate sulla sua biografia, mentre sono pubblicamente disponibili notizie professionali su Andrea Gasperi. Si sa infatti che nel 2019, ha cominciato la sua formazione in medicina osteopatica, presso ICOM International College of Osteopathic Medicine. Dopo questi primi tre anni universitari, ha deciso di proseguire il suo percorso universitario presso AIMO, Accademia Italiana di Medicina Osteopatica, in collaborazione con HSU Health Sciences University di Londra. Nel contempo ha svolto il suo tirocinio clinico tra Malta e Milano.
Nel corso della sua formazione in osteopatia tradizionale, ha avuto modo di specializzarsi in tecniche manuali per la risoluzione di dolori e disfunzioni. Una volta intrapreso il suo percorso professionale si è concentrato sulla pratica osteopatica, e la divulgazione su prevenzione e correzione di disfunzioni somatiche, per mantenere l’equilibrio muscolo-scheletrico e viscerale.
Oltre alla pratica clinica, l’osteopata ha integrato elementi educativi e divulgativi. Si è fatto un nome, come professionista indipendente, che offre consulenze e trattamenti in ambulatori privati (come Gruppo Bonvicini, HUMANITAS Milano) operando a Trento, a Milano, negli UAE (Emirati Arabi Uniti) ed in Spagna.
Inoltre ha avuto la possibilità di collaborare con colleghi ma anche con altri professionisti, tra cui nutrizionisti, psicologi, dentisti e medici chirurghi. Di fatto, si è interessato anche al mondo della ricerca, svolgendo approfondimenti e studi inerenti la terapia osteopatica e PAOG (glaucoma primario ad angolo aperto), collaborando con medici oculisti.
L’esperto nel corso degli anni, si è occupato, di osteopatia per tutte le età, dal neonato all’anziano. In particolare come osteopatia pediatrica, ha avuto modo di condividere trattamenti, inclusi interventi preventivi per favorire lo sviluppo motorio e psicomotorio. Gasperi in collaborazione con fisioterapisti si è impegnato nel fornire indicazioni ai genitori, su come integrare l’osteopatia nell’accudimento quotidiano.
Per quanto riguarda i trattamenti per adulti, le sue consulenze sono orientate verso la correzione di squilibri muscolo-scheletrici, viscerali e craniali, con un approccio che considera fattori come età, stile di vita e patologie croniche.
L’esperto si è attivato anche nel settore della divulgazione, attraverso i social, Gasperi ha guadagnato popolarità come “esperto del singhiozzo” e di altri rimedi naturali.
La vita privata di Andrea Gasperi
Nonostante la popolarità social, Andrea Gasperi ha cercato di mantenere un profilo discreto sulla vita personale, focalizzandosi invece sulla divulgazione di consigli pratici per il benessere quotidiano.
Curiosità su Andrea Gasperi
– Andrea Gasperi è diventato una figura di riferimento nel settore grazie alla sua visibilità sui social. In particolare, su Instagram, dove si è presentato elencando le sue qualifiche (Eye Surgery, BSC Hons Osteopathic Medicine 🇬🇧, Human Nutrition & Food Science, HUMANITAS Milano) è solito condividere video educativi e testimonianze di trattamenti.
– Il suo intervento su una neonata ‘famosa’, Clara Isabel, figlia della coppia formata da Cecilia ed Ignazio (ex concorrenti del Grande Fratello VIP), avvenuto l’8 novembre 2025, documentato sui social è diventato popolare. L’esperto ha spiegato come massaggiare la gabbia toracica per stimolare il nervo frenico ed alleviare il singhiozzo. Così ha dimostrato un approccio gentile ed accessibile anche per i genitori alle prime armi. Un video che ha raggiunto migliaia di visualizzazioni, contribuendo a normalizzare l’uso dell’osteopatia per i più piccoli.
– Spulciando i suoi social si scopre che ama: la montagna, i motori, lo sport e viaggiare. Tra le cartelle in evidenza abbondano quelle dedicate alle sue mete.
– L’osteopata ha rivelato di bere 3 litri d’acqua al giorno, “per avere mani più fluide”.
– Si è lasciato sfuggire che pratica yoga nidra prima di ogni seduta.
– Lo specialista ha un cane bassotto di nome Otto, che compare nei suoi Reel.
– Tra consulenze e pazienti, ha offerto consigli e trattamenti a figli di influencer, calciatori di Serie A ed imprenditori milanesi. Ma il 70% dei suoi pazienti sono famiglie normali.
