Chi è Andrea Castrignano, conduttore di Aiuto arrivano gli ospiti

Tutto su Andrea Castrignano: dalla passione per l’interior design alla TV

Andrea Castrignano, interior designer, è anche un conduttore molto amato. Dopo Cambio casa, cambio vita è al timone di Aiuto! Arrivano gli ospiti.

Ironico, divertente e dalla spiccata personalità: ecco chi è Andrea Castrignano, conduttore tv e interior designer di successo, non solo in Italia ma anche all’estero. Per un lungo periodo, infatti, Castrignano ha lasciato l’Italia per volare oltreoceano, dove è riuscito a realizzare il suo sogno americano. Decidendo, poi, di tornare nuovamente nel suo paese e dedicandosi alla sua doppia passione: quella legata al mondo dello spettacolo e quella legata alla sua professione di designer di interni.

Chi è Andrea Castrignano

Classe 1969, Andrea Castrignano è nato a Milano il 24 febbraio, sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo ha sempre avuto una certa inclinazione, e una certa passione, per il mondo del design tanto che dopo la scuola ha deciso di continuare gli studi iscrivendosi all’università. Completa gli studi come designer negli Stati Uniti, dove compie le prime esperienze professional.

Qui ha avuto l’occasione di affinare le sue tecniche che gli sono servite nelle sue esperienze lavorative future. Tornato a Milano, nel 1997, Andrea ha deciso di aprire una sua agenzia che si occupa non solo di consulenza immobiliare ma anche di progettazione.

Andrea Castrignano
Fonte foto: https://www.instagram.com/andreacastrignano_official/?hl=it

Andrea Castrignano è ideatore e protagonista del fortunato programma Cambio Casa, Cambio Vita!, il docu-reality in onda su La5 dal 2011 e di Aiuto! Arrivano gli Ospiti, il primo format televisivo che abbina food e design.

La storia d’amore tra Andrea Castrignano e Federico Torzo

Andrea Castrignano è sposato? La risposta è sì. Proprio Castrignano ha ammesso di aver fatto il suo coming out con i genitori i quali si sono dimostrati aperti al dialogo ammettendo di essere felici se il loro figlio lo è. Nel 2017, inoltre, Andrea Castrignano è convolato a nozze con il compagno Federico Torzo, dopo 16 anni di fidanzamento, con cui vorrebbe un giorno avere dei figli.

Su Instagram, Andrea si diverte a pubblicare foto non solo della sua quotidianità ma anche del suo lavoro come consulente e interior designer. Inoltre ci sono poche foto al fianco di suo marito, perché lui è una persona molto riservata.

Chi è Federico Torzo, marito di Andrea Castrignano?

Avvocato di professione, con la passione per la lirica: Federico Torzo, marito di Andrea Castrignano, non fa parte del mondo dello spettacolo ma anzi si occupa di tutt’altro. Nel 2019, Torzo, è diventato uno dei soci dello studio legale Ughi e Nunziante, dopo aver acquisito diverse competenze nell’ambito di diritto commerciale e societario, ma non solo.

Chi ha fatto il primo passo? Sembra proprio che a chiedere la mano sia stato Federico Torzo, che ha deciso di unirsi in matrimonio con l’amore della sua vita.

Andrea Castrignano: dove abita

Andrea Castrignano e il marito abitano a Milano, in una zona residenziale a pochi passi dal centro. L’appartamento, inoltre, è su due livelli, e dai balconi è possibile vedere anche le guglie del Duomo e la Madonnina.

L’attenzione e la cura del dettaglio caratterizzano tutto l’appartamento. L’ambiente è moderno, ma non minimal, ricco di pezzi contemporanei, ma affiancati da pezzi che ricordano la propria provenienza.

3 curiosità su Andrea Castrignano

• Ama i gatti e ne possiede uno di nome Toby.

• Ama l’arte, i quadri e le sculture soprattutto quelle moderne.

• Gli piace tantissimo il colore viola.

Fonte foto: https://www.instagram.com/andreacastrignano_official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 22-11-2019

X