Scopriamo cosa c’è da sapere su André Leon Talley, icona di stile e direttore creativo di Vogue America.

André Leon Talley è stato direttore creativo di Vogue America e uno dei primi afroamericani ai vertici del settore moda. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità sulle sue amicizie e sui suoi interessi nel campo della moda.

Chi era André Leon Talley: la biografia e la carriera

André Leon Talley era nato a Washington il 16 ottobre 1949 (sotto il segno della Bilancia) ed è stato cresciuto dalla nonna nel periodo del segregazionismo in America. Giovanissimo ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del giornalismo, lavorando per Interview e il New York Times. Nel 1983 ha incominciato a collaborare con Vogue e, nel 1988, è stato nominato direttore artistico della celebre rivista.

Nel 1995 ha collaborato per un periodo con W Magazine salvo poi tornare a Vogue, dove la sua rubrica è stata tra le più seguite dei lettori. Trattandosi di uno dei primi uomini afro-americani a ottenere successo nel campo della moda, André Leon Talley ha usato la sua influenza per promuovere giovani stilisti e volti afroamericani. Nel 2010 è entrato a far parte del cast di giudici di America’s Next Top Model e, inoltre, è apparso in alcuni documentari incentrati sulla moda.

André Leon Talley: la vita privata

Il celebre giornalista era dichiaratamente gay ma viveva la sua vita privata nel massimo riserbo e non è noto se fosse legato a qualcuno di speciale. Il 18 gennaio 2022 è scomparso dopo aver trascorso un periodo di degenza in ospedale.

André Leon Talley: le curiosità

– Ha lavorato con Karl Lagerfeld e Anna Wintour, che ha considerato suoi grandi e intimi amici. Tra lui e la direttrice di Vogue i rapporti si sono bruscamente interrotti per cause non note.

– Ha sofferto di obesità e di problemi alimentari dopo la scomparsa di sua nonna, da lui considerata come una madre.

– Amava indossare preziosi e lunghi kaftani.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-01-2022


Tutto (ma proprio tutto) su Emma Marrone, la cantante italiana che… odia le rose!

Tutto su Jacqueline Savio: la carriera, l’amore e la vita privata