Ha esordito in televisione che aveva appena 7 anni, ma è con Amici 19 che è arrivata la notorietà: ecco chi è Alioscia Grossi.

L’occasione della sua vita è arrivata quando, nel 2019, è stato scelto come nuovo allievo della classe di Amici di Maria De Filippi: così Alioscia Grossi ha potuto dare prova, in televisione, delle sue doti di ballerino provetto. Il giovane vanta già un discreto curriculum alle spalle, e non è nuovo alle telecamere. Lo abbiamo infatti visto quando era ancora un bambino…

Alioscia Grossi, la vita privata

Alioscia Stefano Grossi è nato a Pietrasanta (Lucca) il 24 aprile 2001, sotto il segno zodiacale del Toro. Da piccolino ha mostrato un grande talento nella danza, e così si è impegnato a lungo per raggiungere il suo obiettivo: diventare un ballerino professionista. Ha studiato presso il liceo linguistico di Lido Camaiore, allenandosi nel contempo presso la Keos Dance Project.

Il ballo è diventato ben presto la sua passione più grande, che l’ha condotto addirittura negli Stati Uniti. Alioscia ha infatti vinto una borsa di studio a New York, un sogno incredibile che per lui si è trasformato in realtà. Ma la notorietà, in Italia, è arrivata solamente quando il ballerino è riuscito ad entrare a far parte della scuola di Amici 19.

Alioscia Grossi, il successo in tv

Alioscia Grossi
Fonte foto: https://www.instagram.com/alioscia_grossi/

Nel novembre 2019, Alioscia ha sorpreso i giudici di Amici ed è riuscito a conquistarsi un ambito posto all’interno del talent show. Non era per lui il primo tentativo: già l’anno precedente aveva provato ad entrare nella classe più famosa d’Italia, ma il posto era stato assegnato a Vittorio Ardovino.

Facciamo ancora un passo indietro, però: Alioscia era già stato in tv, quando era solamente un bambino. Nel 2010, all’età di 7 anni, ha partecipato a Chi ha incastrato Peter Pan?, la famosa trasmissione di Paolo Bonolis. E aveva già stupito tutti con la sua simpatia e la sua spontaneità. Un vero bambino prodigio, che oggi è un bravissimo ballerino pieno di talento.

La vita privata di Alioscia Grossi

Non sappiamo molto sulla vita sentimentale di Alioscia Grossi, che sul suo profilo Instagram non ha mai pubblicato foto in compagnia di qualche ragazza da poter pensare che fosse la sua fidanzata. Probabilmente è ancora single, d’altronde è giovanissimo ed è evidentemente concentrato sulla sua carriera.

Sappiamo che vive a Viareggio con i suoi genitori, ai quali è davvero molto legato. La danza impegna tutto il suo tempo, ma nei pochi momenti liberi che ha ama divertirsi con gli amici, come ogni altro ragazzo della sua età.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alioscia_grossi/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alioscia Grossi Amici 19

ultimo aggiornamento: 19-11-2019


Sylvie Lubamba: che fine ha fatto la showgirl dopo il carcere

Rebecca Manenti: ecco chi è la figlia di Heather Parisi