Appassionato di teatro, è un attore comico e sa perfettamente come intrattenere il pubblico: scopriamo di più sulla vita di Alfredo Colina!

È una di quelle persone che sa perfettamente come intrattenere il pubblico e strappargli una grossa risata: Alfredo Colina è un attore di teatro noto anche grazie alla sua presenza a Mai dire Talk, il programma della Gialappa’s Band. Ha un talento innato e sin da piccolo è appassionato di recitazione. Eppure, Alfredo stava per intraprendere tutta un’altra strada… Scopriamo di più!

Chi è Alfredo Colina e la sua carriera

Alfredo è nato a Monza il 5 gennaio 1962, sotto il segno del Capricorno. Della sua infanzia e adolescenza non abbiamo nessun tipo di notizia, poiché non ne ha mai parlato pubblicamente. Non possiamo svelarvi alcuni dettagli particolari della sua vita prima di diventare attore, tranne che l’attore ha frequentato il liceo scientifico presso la sua città natale.

Alfredo Colina
Alfredo Colina

Dopo aver conseguito il diploma, si è iscritto all’università con facoltà architettura. A distanza di poco, però, ha deciso di abbandonare gli studi per poter inseguire il suo sogno più grande: diventare un attore. Ha iniziato a frequentare la scuola di teatro e poco dopo inizia a esibirsi in numerosi spettacoli.

Dal “Datemi un dottore” a “Il caso Zelinotti”, l’attore entra a far parte nel mondo del cinema nel 2003 con i Fichi D’india e successivamente con Aldo Giovanni e Giacomo. Diventa anche cabarettista, dove si esibisce anche in tv, più precisamente su Italia 1. Partecipa a Zelig, a Mai dire lunedì e a tantissimi altri programmi televisivi. A novembre del 2018 lo vediamo nuovamente con la Gialappa’s Band su Mai Dire Talk.

Della sua vita privata non abbiamo informazioni, quindi non sappiamo se l’attore sia sposato ed abbia dei figli.

Alfredo Colina: 3 curiosità

-Non è un personaggio social, infatti non è presente né su Instagram né su Facebook. Quindi, non è possibile seguirlo al di fuori del suo lavoro!

-Alfredo Colina è amante delle citazioni, ma ce ne è una in particolare che lo ha colpito e che più lo rappresenta: “riempi i tuoi giorni di vita, non la tua vita di giorni”.

-Nel 1988 fonda la sua compagnia dal nome “Burro Fuso”. 

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
attore curiosità people

ultimo aggiornamento: 05-12-2018


Chi è Masha Mandzuka, la designer con una grande passione per la moda

Alena Seredova e la sua nuova casa: “Più piccola, ma…”