Avete visto la moglie di Jodie Foster? Si chiama Alexandra Hedison ed anche lei è un’attrice e regista, scopriamola da vicino.

Attrice e regista statunitense, Alexandra Hedison è salita agli onori della cronaca rosa internazionale soprattutto dopo aver ufficializzato il suo legame sentimentale con un’altra grande interprete di Hollywood, Jodie Foster. La coppia è convolata a nozze nel 2014 ed oggi vi sveliamo tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei: biografia, carriera, e vita privata su Alexandra Hedison.

Alexandra Hedison, biografia

Alexandra Hedison è nata a Los Angeles il 10 luglio del 1969 sotto il segno zodiacale del Cancro. Suo padre è l’attore David Hedison e lei può vantare origini sia armene che italiane. Ha anche una sorella Serena Hedison che di professione è invece una produttrice ed ha frequentato la UCLA, l’Università della California di Los Angeles.

Per quanto riguarda la sua carriera da attrice, sappiamo che nel 1994 Alexandra Hedison ha preso parte al suo primo ruolo sul piccolo schermo in Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman. Successivamente ha preso parte ad altre serie televisive come: Melrose Place e Nash Bridges ed in seguito ha avviato la sua carriera di regista e di fotografa.

Alexandra Hedison, vita privata

Dal punto di vista sentimentale è noto che Alexandra Hedison è stata legata agli inizi degli anni 2000 con la conduttrice televisiva, Ellen DeGeneres. Dal 2013 è poi sbocciato l’amore con l’attrice Jodie Foster e con la quale è convolata a nozze nell’aprile del 2014.

Alexandra Hedison ha anche un profilo social molto attivo su Instagram dove vanta un vasto seguito e dove ama condividere molti aspetti della sua vita professionale.

Chi è Jodie Foster la moglie di Alexandra Hedison

Jodie Foster è nata a Los Angeles il 19 novembre del 1962 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Attrice, regista e produttrice cinematografica ha esordito a soli 3 anni nel mondo del dello spettacolo partecipando a diversi spot pubblicitari, a 6 anni lavorava già sul set di serie televisive e a 10 anni era al cinema con il film Due ragazzi e un leone. Nel 1977 è arrivata per lei anche la prima candidatura all’Oscar per il film cult diretto da Martin Scorsese, Taxi Driver.

Alexandra Hedison, 3 curiosità

-Nel 2021 Alexandra Hedison è apparsa in pigiama con la moglie Jodie Foster alla premiazione da casa e di quest’ultima ai Golden Globe.

-Nel 2009 ha scritto e diretto il corto, In the Dog House.

– Alexandra Hedison, come fotografa, ha tenuto anche numerose mostre fra Londra e Los Angeles soprattutto.


Chi è Tom Holland, lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe

Chi è Katie Goodland, la moglie del capitano inglese Harry Kane