Ecco chi è Alexander Skarsgard, attore danese di Pretty Little Liers e molto altro: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Per i fan di Pretty Little Liars, Alexander Skarsgard è Perry Wright (per questo ruolo ha vinto anche un Emmy Award) ma chi non è un fan di questa serie TV l’attore svedese lo conosce comunque: è stato infatti protagonisti di numerosi film di grande successo e, curiosamente, in alcuni di questi c’entrano sempre le scimmie. Lo abbiamo infatti visto nei panni di Tarzan in The Legend of Tarzan ma è anche il protagonista di Godzilla vs. Kong. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Alexander Skarsgard: la biografia

Alexander Skarsgard è nato a Stoccolma, in Svezia, il 25 agosto del 1976 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). La passione per la recitazione l’ha ereditata dal padre, l’attore Stellan Skarsgard, mentre la madre, My Guenther, è una dottoressa.

Alexander Skarsgard
Alexander Skarsgard

Dopo aver effettuato il servizio militare, nel 1996 ha lasciato la Svezia e si è trasferito in Inghilterra dove ha iniziato a studiare recitazione. Da bambino era apparso in alcuni film svedesi insieme al padre, il suo vero esordio è però stato nel 1999 con il film Happy Hand. La prima produzione importante in cui ha lavorato è stata invece Zoolander di Ben Stiller.

Alexander Skarsgard ha poi lavorato in Melancholia, Battleship, è stato il protagonista di The Legend of Tarzan, Godzilla vs. Kong e di Passing, film diretto da Rebecca Hall (sua collega sul set di Godzilla vs. Kong). In Tv ha invece lavorato in serie come Pretty Little Lies e The Stand.

Alexander Skarsgard: la vita privata

Alexander Skarsgard al momento non risulta essere impegnato in una relazione sentimentale, sono state smentite le voci che lo vedevano fidanzato con Charlize Theron.

In passato ha avuto alcune fidanzate celebri come l’attrice Kate Bosworth e la modella Alexa Chung, con cui si è lasciato nel 2017 dopo due anni di relazione.

Alexander Skarsgard, dove vive?

Nonostante sia spesso negli Stati Uniti per motivi di lavoro, Alexander Skarsgard abita nella sua Stoccolma, in un appartamento vicino a quello dei suoi genitori. L’attore preferisce la vita nella sua Svezia che quella in America.

Alexander Skarsgard: il patrimonio

Alexander Skarsgard ha un patrimonio stimato netto di 275 milioni di dollari, una fortuna messa da parte non solo con il suo lavoro da attore ma anche con i ristoranti che ha aperto e la sua linea di abbigliamento.

3 curiosità au Alexander Skarsgard

– Su Instagram non risulta avere nessun profilo ufficiale.

– E’ tifoso dell’Hammarby, squadra di calcio di Stoccolma.

– Per recitare in The Legends of Tarzan ha dovuto sostenere una particolare dieta e un duro allenamento fisico.


Chi è Omar Fantini, l’esilarante comico dal sorriso che conquista

Chi è Michael B. Jordan, la star di Hollywood quasi omonimo del campione NBA