Ecco chi è Michael B. Jordan, attore americani quasi omonimo dell’ex campione di basket: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Se si legge velocemente il nome Michael B. Jordan viene immediatamente da pensare all’ex campione NBA, autentico fuoriclasse del basket. In questo caso parliamo invece dell’attore, che all’anagrafe si differenzia da quello del cestita per quella B, che sta per Bakari, iniziale del suo secondo nome. Nel suo campo, quello del cinema, anche Michael B. Jordan è ormai diventata una vera e propria star, come dimostra il fatto che sia sempre più al centro di produzioni varie. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Michael B. Jordan: biografia e carriera

Michael B. Jordan è nato a Santa Ana, in California, il 9 febbraio del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario), è cresciuto però a Newark, in New Jersey, dove la sua famiglia si è trasferita quando aveva appena due anni.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Michael B. Jordan
Fonte foto: https://www.facebook.com/CreedIlFilm

Fin da piccolo ha lavorato come modello per diversi marchi di abbigliamento da bambino e dai 12 anni ha iniziato a lavorare come attore: il suo debutto è stato nella serie TV Cosby ma ha lavorato anche ne I Soprano e ha esordito al cinema in Black & White.

Il successo per Michael B. Jordan ha iniziato ad arrivare nel 2013 quando ha recitato in Prossima fermata Fruitvale Station. E’ stato poi la torcia umana in Fantastic 4 ma, soprattutto, il protagonista di Creed, i film sequel della saga di Rocky nel quale il pugile interpretato da Sylvester Stallone fa l’allenatore.

Tra i film in cui ha lavorato c’è poi anche Black Panther, dove interpreta il rivale del protagonista, N’Jadaka, e Senza rimorso di Tom Clancy, film diretto da Stefano Sollima nel quale è protagonista.

Non si sa nulla sul patrimonio dell’attore.

Michael B. Jordan: la vita privata (e dove vive)

Michael B. Jordan è fidanzato con Lori Harvey, la figliastra del noto conduttore televisivo americano Steve Harvey.

Michael B. Jordan ha per lungo tempo vissuto insieme ai suoi genitori a Sherman Oaks, ora abita sulle colline di Hollywood in una villa, circondata dal verde, che ha acquistato per 5,8 milioni di dollari.

Chi è Lori Harvey, la fidanzata di Michael B. Jordan?

Lori Harvey è nata a Memphis, in Tennessee, il 13 gennaio del 1997 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). E’ una modella ed è la figliastra del comico Steve Harvey, che il compagno della madre, Olivia Wilde.

3 curiosità su Michael B. Jordan

Su Instagram è seguito da circa 17 milioni di follower.

– Il suo secondo nome, Bakari, in lingua swahili significa “nobile promessa”.

– E’ cresciuto in una famiglia molto spirituale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/CreedIlFilm


Alexander Skarsgard: da Tarzan a Kong, ma la sua vita non è (solo) tra le scimmie

Gaia Lucariello, chi è la donna che ha conquistato Simone Inzaghi