Alessia Reato: ecco chi è l’ex velina mora di Striscia la Notizia

L’abbiamo conosciuta come la velina mora di Striscia La Notizia insieme a Giulia Calcaterra nel 2012-13. Ma sono tante le cose da sapere sul suo conto…

Nata a L’Aquila il 14 giugno 1990 sotto il segno dei Gemelli, Alessia Reato è una modella che deve la sua popolarità soprattutto a Striscia la Notizia. Nel 2012-2013 è infatti stata la velina mora del tg satirico di Antonio Ricci, in coppia con Giulia Calcaterra (dalle interviste non traspare una grande intesa tra le due). Dopo quella esperienza è rimasta nel mondo televisivo, tra trasmissioni e reality. Ma scopriamo di più sul conto di Alessia.

Alessia Reato: biografia e carriera

Alessia ha frequentato il liceo classico iscrivendosi poi a Scienze Politiche. Il debutto tv non è però stato a Striscia. Prima di essere velina è infatti stata una schedina a Quelli che il Calcio.

Nel 2010 ha partecipato anche ad una fiction, Crimini 2, su Rai 2.

Al bancone di Striscia arriva dopo aver vinto la trasmissione estiva Veline. Una stagione come velina, prima di condurre, nell’estate del 2015, Paperissima Sprint con Vittorio Brumotti e Valeria Graci.

Nel 2016 ha partecipato all’Isola dei Famosi (undicesima edizione, con Alessia Marcuzzi al timone), eliminata nel corso della semifinale del reality show.

Alessia Reato, curiosità sull’ex velina

Il suo fidanzato la chiama ‘chitarrina’ perché si diletta a cantare e ama molto la musica.

Alessia Reato
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessiareato/

Nel dicembre 2011 è stata una delle modelle e testimonial del Calendario delle Studentesse.

Il suo profilo Instagram è seguitissimo

Alessia Reato, la vita privata

Alessia Reato è fidanzata con Massimiliano Dendi, un manager di Livorno. I due si sono conosciuti tra il 2011 e il 2012 e, dal loro primo incontro, non si sono mai più lasciati,

La Reato non ha figli, ma non esclude di averne in futuro, come dichiarato in una intervista: “Mi piacerebbe avere un figlio, ma adesso non ci voglio pensare. Quando arriva il momento giusto, uno se lo sente. Adesso è troppo presto: voglio affermarmi come donna, e mi sento ancora tanto figlia”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessiareato/

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

X