Chi è Alessandro Tersigni: la moglie, la vita privata e le curiosità

Tutto su Alessandro Tersigni: i gossip e la vita privata dell’attore!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessandro Tersigni: i tatuaggi, i gossip e la vita privata del famoso attore televisivo.

Classe 1979, Alessandro Tersigni, è un attore romano conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione al Grande Fratello 7, con cui si conquistò un posto in finale. Dopo aver proseguito gli studi teatrali inseguendo il sogno di diventare attore, ha preso parte ad alcune fiction di grande successo (tra le altre I Cesaroni, Le tre Rose di Eva, eIl paradiso delle signore).

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sul famoso Alessandro del Grande Fratello… ma che da lì, di strada, ne ha fatta eccome!

Chi è Alessandro Tersigni: la biografia

Nato a Roma l’11 ottobre del 1979 sotto il segno della Bilancia, Alessandro diventa noto al grande pubblico dopo la partecipazione al GF, nel 2007. Pensate che prima di partecipare al famoso reality ha lavorato come vigile del Fuoco!

Successivamente ha cominciato la sua esperienza in TV, prendendo parte a diverse sitcom fra cui I Cesaroni, Un medico in famiglia, Romanzo Criminale e tante altre. Nel 2010 arriva il suo esordio sul grande schermo con il film di Moccia Scusa ma ti voglio sposare. Lo vediamo poi in 5 (Cinque), Noi eravamo, Wine to love e Il paradiso delle Signore.

Le curiosità su Alessandro Tersigni

• Ha rivelato che in gioventù si sarebbe ritrovato in mezzo a un triangolo amoroso, e a Vero avrebbe raccontato: “E’ durata poco, la notte voglio dormire sonni tranquilli.”

• Ha un cane a cui è legatissimo che si chiama Alì, spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

• Sulla caviglia ha un tatuaggio a forma di drago, simbolo di saggezza.

Alessandro Tersigni
Alessandro Tersigni

La vita privata di Alessandro Tersigni: è fidanzato?

Prima del Grande Fratello ha avuto due storie importanti, di cui una durata tre anni e finita poco prima della sua partecipazione al noto reality show. Dal 2007 al 2009 Alessandro Tersigni è stato fidanzato con la showgirl conosciuta all’interno della casa del Grande Fratello Melita Toniolo.

Dal 2010 è legato, invece, all’ex ballerina di Amici Maria Stefania Di Renzo, volto noto della tv avendo partecipando ad Amici di Maria De Filippi. La coppia è convolata a nozze nel 2016 e l’anno successivo l’attore ha annunciato la gravidanza della compagna, con la quale ha trovato il grande amore della sua vita. Nel 2017 è nato il loro primogenito, anche se la coppia non ha mai rivelato il nome.

Chi è la moglie di Alessandro Tersigni, Maria Stefania Di Renzo

Ex ballerina di Amici, Maria è nata il 28 febbraio del 1980 ed è del segno dei Pesci. La sua fama è dovuta proprio ala trasmissione di Maria De Filippi, alla quale ha partecipato nel 2002.

La danza, infatti, è la sua più grande passione, e sin da quando ha 7 anni la pratica come attività primaria, finché non è riuscita a trasformarla in un lavoro vero e proprio.

Oggi Maria Stefania Di Renzo lavora come ballerina a Parigi, luogo dove si reca una volta al mese, e come insegnante di gyrotronic.

Dove abita Alessandro Tersigni

Originario di Roma, sappiamo che Alessandro ha convissuto con Melita Toniolo a Milano, in un appartamento sui Navigli. Dopo che i due si sono lasciati, Alessandro ha conosciuto la sua attuale moglie, ma non sappiamo dove vivano.

ultimo aggiornamento: 14-10-2019

X