Il mondo della sociologia e della geopolitica ospita una serie di nomi importanti. Uno di essi è quello di Alessandro Orsini.

Grazie a svariati format televisivi, i telespettatori hanno modo di conoscere discipline differenti. Questo è il caso di materie come sociologia e geopolitica, di solito seguite solo dagli appassionati. Una delle figure che spopola in tv è quella di Alessandro Orsini, studioso di sociologia e geopolitica che affronta temi di politica estera.

Alessandro Orsini: biografia

Alessandro nasce a Napoli il 14 aprile 1975 sotto il segno dell’Ariete. Dopo gli studi classici, si laurea in sociologia presso l’Università di Roma La Sapienza. Approfondisce gli studi conseguendo un dottorato presso l’Università di Roma Tre presso la facoltà di scienze politiche. Conclusi gli studi ricopre il ruolo di direttore presso l’Osservatorio sulla Sicurezza Internazionale dell’Università LUISS e del quotidiano online Sicurezza internazionale.

Orsini è anche un esperto di terrorismo, infatti è stato direttore del centro Studio del Terrorismo dell’Università di Roma Tor Vergata. Nel 2012 diviene membro del Radical Awarness Network. I libri di Orsini che illustrano i suoi studi sul terrorismo, sono stati pubblicati dalla Cornell University di New York.
Alla carriera accademica, Orsini affianca quella editoriale. Orsini cura la rubrica Atlante per Il Messaggero. Ha firmato editoriali per quotidiani come: La Stampa, L’Espresso e il Foglio. Nel 2022 è opinionista e illustratore per quanto riguarda il conflitto in Ucraina.

Alessandro Orsini: vita privata

Il Professore Orsini possiede un account Instagram il quale, tuttavia, risulta essere privato. Il Professore è una persona estremamente riservata, infatti non sappiamo se sia sposato o scapolo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-03-2022


Marvin Vettori: chi è il campione italiano di arti marziali miste alla conquista del mondo

Chi è Anthony Delon, il figlio di Alain Delon