Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessandro Murgia, il centrocampista del Perugia finito al centro di uno scandalo.

Alessandro Murgia è un centrocampista del Perugia che, nel 2022, è balzato agli onori delle cronache per un presunto tradimento – ai danni della sua compagna – commesso con Vittoria Deganello, celebre ex volto di Uomini e Donne. Scopriamo cosa c’è da sapere sul calciatore e sulla bufera da cui è stato investito.

Alessandro Murgia
Alessandro Murgia

Chi è Alessandro Murgia: la carriera

Nato a Roma il 9 agosto 1996 (sotto il segno zodiacale del Leone) Alessandro Murgia ha militato nel C.S. Colombo prima di passare agli Allievi Nazionali della Lazio tra il 2012 e il 2013. Successivamente ha fatto parte della squadra Primavera e nel 2019 Simone Inzaghi lo ha inserito in prima squadra (dopo averlo già allenato durante la sua esperienza nelle giovanili della Lazio). Nel 2016 Alessandro Murgia ha debuttato in serie A e nel 2017 ha vinto insieme alla Lazio la Supercoppa Italia.

Successivamente è stato dato in prestito alla SPAL e, a seguire, è stato ceduto al Perugia.

Alessandro Murgia: la vita privata

Il centrocampista è legato a Eleonora Mazzarini, madre dei suoi due figli, Dea (nata nel 2019) e Niccolò (nato nel 2022). Nel 2022 si è scatenata un abufera contro il calciatore che, secondo un rumor circolato in rete, avrebbe iniziato a frequentare l’ex corteggiatrice Vittoria Deganello poco tempo dopo la nascita del suo secondogenito.

Il calciatore è il fratello minore di Nicole Murgia, attrice che ha recitato in alcune fiction e film di successo (come Un giorno perfetto e Ricordati di me). Quando Alessandro Murgia è stato travolto dallo scandalo sul suo presunto tradimento, proprio sua sorella Nicole ha rotto il silenzio via social scrivendo nelle sue stories: “Pubblico questa storia per chiarire una volta per tutte la mia posizione. Ho evitato di espormi perché in questo momento così delicato non ritenevo giusto alimentare voci e gossip. Non esprimerò pareri o considerazioni, solamente declino il mio coinvolgimento in questa storia. Invito tutti al rispetto della famiglia e soprattutto dei bambini.”

Non è dato sapere a quanto ammontino i guadagni di Alessandro Murgia.

Chi è Eleonora Mazzarini, la fidanzata di Alessandro Murgia

Eleonora Mazzarini è nata il 5 ottobre 1996 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) e ha lavora come modella e assistente di volo per l’Alitalia. Nel 2019, mentre era incinta della sua prima figlia, Alessandro Murgia le ha chiesto di sposarla con una romantica proposta difronte al Colosseo. Lei e il calciatore hanno vissuto insieme a Roma.

Alessandro Murgia: le curiosità

– Condivide con suo padre l’amore per il calcio ed il genitore è stato il suo primo allenatore.

-Ha sempre parlato con ammirazione di Simone Inzaghi.

– Su Instagram condivide i retroscena della sua carriera e del tempo da lui trascorso insieme ai figli.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-06-2022


Chi è Moisé Curia, attore de Il Paradiso delle Signore: tutto quello che nessuno ti ha detto…

Chi era Giorgio Strehler, una storia straordinaria e la gaffe di Fedez…