Si chiama Alessandro El Motassime ed è il figlio dell’ex ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova: cosa sappiamo sul suo conto?

Di Teresa Bellavova si è parlato moltissimo: la sua istruzione e i suoi outfit, nei primi giorni di settembre 2019, quando stava per diventare ministro dell’Agricoltura, hanno tenuto banco coinvolgendo le personalità più disparate del mondo del gossip e della politica. Con l’aumentare della curiosità sulla sua persona, inoltre, sempre più persone si sono interessate anche alla sua vita privata. Ai più attenti non è sfuggito il suo affascinante figlio, fotografato con lei poco prima del giuramento del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana (il giorno del famoso outfit blu scelto da Teresa).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Mia suocera Teresa e mio marito Alessandro El Motassime.PIENA MI ❤️

Posted by La Sincera on Friday, September 6, 2019

Chi è il figlio di Teresa Bellanova?

Classe 1991, Alessandro El Motassime è l’unico figlio di Teresa Bellanova e Abdellah El Motassime, l’interprete magrebino che è diventato suo marito dopo un anno insieme.

Alessandro è il frutto perfetto del mélange delle culture dei suoi genitori, cresciuto nel rispetto delle differenze e nella condivisione delle affinità: la perfetta sintesi di Islam e Occidente, insieme nell’unione di Abdellah e Teresa.

Di Alessandro, a dire il vero, non sappiamo molto: mamma Teresa non ne parla molto e non ama vantarsi, perché, a suo dire, essere genitori non é un merito in sé.

Cosa fa nella vita Alessandro El Motassime?

È originario di Lecce, ma la sua famiglia ha vissuto a Roma, dove lui ha iniziato a studiare medicina. Il suo percorso di studi, forse il più impegnativo che si possa intraprendere, è sempre stato spronato dalla madre.

“Non l’ho mai nascosto che mi sono dovuta fermare alla terza media. (…) Ma ai ragazzi che incontro, a mio figlio, dico: studiate, studiate, studiate. Non è per avere un pezzo di carta, ma perché più si sa, più si può (…) “, ha raccontato in un’intervista a La Repubblica il ministro Bellanova.

Non sorprende, quindi, che Teresa Bellanova – che è stata comunque molto attiva nel facilitare l’accesso agli studi – abbia fatto tutto ciò che era in suo possesso come madre per incoraggiare il figlio Alessandro a studiare.

Esiste un profilo Facebook a suo nome, ma è quello di un ragazzo come tanti: nulla, in lui, lascia trasparire un interesse per il mondo dello spettacolo.


Chiara Esposito: tutto sulla professoressa de L’Eredità sbarcata a Temptation Island Vip

Chi è Damiano Er Faina, l’uomo più discusso di Temptation Island Vip 2