È uno dei volti noti della trasmissione di Italia 1, ma cosa sapete davvero di lui? Vi sveliamo la storia dell’inviato Alessandro De Giuseppe!

Alessandro De Giuseppe è noto al grande pubblico per il suo ruolo di inviato de Le Iene, e nella sua storia ci sono alcune sfumature curiose che non tutti conoscono. Parte della sua biografia ci arriva dritta dall’ autoritratto condiviso sul sito ufficiale della trasmissione in cui è diventato un volto familiare per milioni di italiani nei panni della “Iena“. Scopriamo di più…

Chi è Alessandro De Giuseppe e dove vive?

Alessandro De Giuseppe vive nella provincia di Monza e della Brianza e lavora a Milano, volto noto come inviato de Le Iene. È un autore per Mediaset, e nella sua storia c’è un bel gruzzolo di curiosità da scovare.

Dopo la maturità scientifica, sognava di frequentare l’Accademia al Piccolo Teatro di Giorgio Strehler, ma per motivi che non ha specificato ha virato su una strada decisamente diversa: lavorare per aziende nel settore della moda e dell’abbigliamento, sempre in Lombardia…

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Alessandro De Giuseppe
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandrodegiuseppeiena/?hl=it

Com’è approdato a Le Iene? Lo racconta lui stesso nella sua breve presentazione per il programma: “Stanco di condividere situazioni e rapporti aridi con pseudo manager senza senso, ho cambiato vita e sono approdato alla redazione delle Iene nel settembre del 2013, per provare a vivere il sogno che avevo in mente subito dopo la scuola superiore“.

La vita privata di Alessandro De Giuseppe

Non si conosce granché della sua vita privata, e i suoi canali social sono poveri di elementi che rimandino al tessuto della sua esistenza dietro le telecamere.

Su Instagram (dove è presente sotto il nome “alessandrodegiuseppeiena”), è presente soltanto un unico scorcio della sua infanzia: una foto che lo ritrae quando aveva pochi mesi, volto paffuto e sorridente del “degiu” bambino (come lo chiama un utente commentando lo scatto).

Alessandro De Giuseppe: altre 6 cose che sappiamo di lui…

– Sul suo Instagram si legge quanto segue: “Vai come un caccia, vola come un deltaplano“.

– “Sul poggiolo di casa mia, parlavo con tutti quelli che mi passavano di fronte“: così dipinge la sua innata inclinazione per il mondo della comunicazione.

– Semplice, spontaneo, generoso, un po’ lunatico, “talvolta instabile”: è così che descrive il suo carattere.

– Ama gli animali, la bicicletta e la buona cucina…

– Parallelamente al suo percorso professionale ha maturato una importante esperienza nell’ambito dell‘animazione.

– Si è occupato di un importante speciale de Le Iene sul mistero di Marco Pantani.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandrodegiuseppeiena/?hl=it


Chi è Naip, il cantante rivelazione di X Factor

Chi è Alessio Vassallo: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attore