Chi è Alessandro Bardani: tutto quello che non sai sull'attore e conduttore

Alessandro Bardani, dal successo in tv al lutto che lo ha sconvolto

Famoso attore e conduttore tv, Alessandro Bardani è diventato famoso grazie al ruolo in Romanzo criminale – La serie. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Alessandro Bardani, da sempre affascinato da tutto ciò che riguarda il mondo del cinema, ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore e si è pian piano fatto largo nel panorama dello showbiz italiano. Molto deve anche alla sua amicizia con il collega Francesco Montanari, che ha incontrato sul set di Romanzo criminale – La serie. E nel 2019 avrebbe dovuto esordire anche come conduttore.

Alessandro Bardani, la carriera

Nato a Roma il 16 settembre 1978, sotto il segno zodiacale della Vergine, Alessandro Bardani ha mostrato una notevole passione per il cinema sin da bambino. Per questo motivo, crescendo, si è dedicato ad importanti studi nel settore, diplomandosi presso l’accademia Corrado Pani. Poco dopo ha debuttato come sceneggiatore e produttore, facendosi strada poi alla regia.

L’esordio come attore risale invece al 2008, quando Alessandro ha partecipato a Romanzo criminale – La serie. Da quel momento si sono susseguiti diversi ruoli di successo che lo hanno consacrato nel panorama televisivo italiano. Uno dei suoi più grandi successi è il cortometraggio Ce l’hai un minuto?, che vede come protagonisti Giorgio Colangeli e Francesco Montanari. Il corto si è infatti aggiudicato oltre 50 riconoscimenti, tra cui la nomination ai David di Donatello nel 2012.

Qualche anno dopo, nel 2019, Alessandro avrebbe dovuto debuttare in televisione anche come conduttore. A lui era stato infatti affidato il nuovo programma Battute?, in partenza il 16 settembre 2019 su Rai2. Ma poche ore prima dell’esordio, Bardani ha subito un drammatico lutto che lo ha costretto a rinunciare alla trasmissione, presto sostituita con un altro show in attesa della designazione del suo nuovo conduttore.

La vita privata di Alessandro Bardani

Proprio nel settembre 2019, infatti, Alessandro ha perso suo padre, al quale era molto legato. E questa è una delle pochissime informazioni che abbiamo sulla vita privata dell’attore romano, da sempre molto restio a condividere ciò che rientra nella sua sfera più intima. Anche il suo profilo Instagram non ci rivela che pochi dettagli.

Molte foto sono infatti dedicate alla sua carriera al cinema e in teatro, mentre solo qualche scatto qua e là ci racconta quella che è la sua quotidianità. Come ad esempio il fatto che ha uno splendido cagnolino con il quale condivide la vita. Nessun indizio per quel che riguarda la sua sfera sentimentale: Alessandro parrebbe essere ancora single.

3 curiosità su Alessandro Bardani

•L’attore vive a Roma, assieme al suo cagnolino.

•Non conosciamo i suoi guadagni, ma negli ultimi anni ha lavorato molto e ha ottenuto grandi successi.

•Con Francesco Montanari ha sviluppato una bellissima amicizia, oltre ad un sodalizio artistico di notevole successo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandrobardani/

ultimo aggiornamento: 17-09-2019

X