Chi è Alessandra Ermellino, la sua storia tra curriculum, lavoro e politica: ecco chi è e cosa fa nella vita di tutti i giorni.

Alessandra Ermellino è uno dei volti femminili della politica italiana, deputata della XVIII legislatura con il Movimento 5 Stelle fino al 2020 prima del passaggio al Gruppo Misto. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla biografia alle curiosità.

Chi è Alessandra Ermellino: biografia, curriculum e dove vive

Alessandra Ermellino è nata a Taranto, sotto il segno della Vergine, il 22 settembre 1978. Deputata con il Movimento 5 Stelle fino al 2020, ha annunciato il suo passaggio al Misto. Vive a Crispiano ed è un grafico pubblicitario che, per anni, ha operato nel settore dell’editoria e in quello della comunicazione.

Alessandra Ermellino è specializzata nell’ambito del racing, e si è avvicinata alla galassia pentastellata fino a diventarne parte attiva nel tessuto politico italiano.

Alessandra Ermellino
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandraermellino_official/

La vita privata di Alessandra Ermellino

Uno spaccato della vita privata di Alessandra Ermellino emerge dalle parole che lei stessa ha usato sul suo sito ufficiale per dipingere il ritratto della sua esistenza oltre la politica.

Sappiamo che è sposata con Salvatore e dal marito ha avuto due figli, a cui ha detto di aver voluto trasmettere i valori dell’impegno civile per costruire un mondo migliore. Su Instagram nessun altro riferimento al suo vissuto al di là dei riflettori.

Alessandra Ermellino: altre 3 cose da sapere

– Si è laureata presso la Facoltà di Lettere e Culture del Territorio a Taranto, e successivamente ha conseguito la Magistrale in Filologia Moderna all’Università di Bari.

– “Con il Movimento 5 Stelle è stato come svegliarsi da un lungo sonno e accorgersi che qualcuno parlava la mia stessa lingua“, ha scritto sul suo sito web, ma nel giugno 2020 la doccia fredda sulle cronache politiche con il suo addio al M5S e l’annuncio dell’ingresso nel Gruppo Misto…

– “Non vado via dal M5S ma dalle persone che si sono impossessate di un progetto tradendo le speranze di 11 milioni di cittadini“, ha detto confermando l‘uscita di scena dal firmamento pentastellato.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandraermellino_official/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Alessandra Ermellino Movimento 5 Stelle

ultimo aggiornamento: 24-06-2020


Marcello Nuzio: ecco chi è il ballerino professionista di Ballando con le Stelle

Nicola Vivarelli alias Sirius: ecco chi è il corteggiatore di Gemma Galgani