Tutto quello che non conoscevate sulla giornalista sportiva e conduttrice tv, Alessandra De Stefano: biografia e vita privata.

Una carriera da giornalista, quella di Alessandra De Stefano, iniziata un po’ per caso e mentre lavorava come insegnante. Oggi è invece una delle professioniste sportive più note e richieste sul piccolo schermo nostrano e dove si occupa prevalentemente di ciclismo. Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei e sulla sua vita privata lontana dai riflettori: ecco chi è veramente Alessandra De Stefano.

Alessandra De Stefano, biografia

Alessandra De Stefano è nata a Napoli il 17 marzo del 1966 sotto il segno zodiacale dei Pesci. La sua carriera nel mondo del giornalismo italiano è cominciata nel 1992 quando stava per concludere i suoi studi universitari in Storia dell’arte alla Sapienza di Roma e nel contempo insegnava anche in una scuola e qui si tenevano appunto, alcuni corsi di giornalismo.

Alessandra De Stefano ha vinto una borsa di studio per frequentare la Columbia University di New York ma per motivi di famiglia decise di non partire più rinunciando a questa esperienza.

Alessandra De Stefano, vita privata ( e dove vive)

Per quanto riguarda la vita privata di Alessandra De Stefano sappiamo che la giornalista è convolata a nozze con lo scrittore e giornalista, Philippe Brunel. La coppia si è sposata il 4 novembre del 2006 e da allora la De Stefano si divide facendo la pendolare fra la sua casa a Roma e quella a Parigi.

Alessandra De Stefano sembrerebbe essere molto riservata sulla sua sfera privata ma nonostante ciò, è presente anche sui social con un profilo Instagram.

Chi è Philippe Brunel, il marito di Alessandra De Stefano

Classe 1956 Philippe Brunel è uno scrittore e giornalista francese che lavora a L’Équipe. E’ inoltre anche autore di diversi libri come il bestseller Gli ultimi giorni di Marco Pantani. Dal punto di vista sentimentale sappiamo che prima del suo matrimonio con Alessandra De Stefano, è stato sposato con la presentatrice televisiva Christine Bravo (nel 1991) e con la quale ha avuto anche una figlia.

Alessandra De Stefano, 3 curiosità

-Nel 2021 conduce in prima serata su Rai 2, la trasmissione dedicata ai giochi olimpici: “Il circolo degli anelli”.

-E’ diventata una giornalista professionista dal 1995.

-Nel 2010 è stata la prima donna a condurre Il processo alla tappa del Giro d’Italia al fianco di Sergio Zavoli.

ultimo aggiornamento: 23-07-2021


Chi è Jasmine Paolini: tutto sulla tennista italiana

Dall’Ungheria all’Italia: tutto su Noemi Batki, la tuffatrice azzurra